sabato 26 maggio 2012

Get the Rinco

Get the Gringo
Trama: Mel G esta loco

Certo che brutta fine Mel. Non brutta come quella di Dennis Quaid o di Kevin Costern (tanto per fare due nomi coevi in quanto ad auge, cioè nel senso che negli anni90 andavano fortissimo), ma poco ci manca.
A parte che ok, le telefonate in cui se la prendeva con "negri, ebrei, ragazze" (l'ha detto lui eh!) non è che sono state uscite proprio felicissime, anzi, ma non si capisce perché ad un certo punto per alcuni le sparate razziste o violente sono motivo di affossamento e ostracismo nella mecca di Hollywood e per altri no (cioè tipo Sean Penn mena la gente e vince gli oscar).
E insomma Mel non riesce  a uscire dal pantano in cui lui stesso si è scavato la fossa. Non servono i film d'azione, non servono i film dove parla coi castori, non serve niente di niente, nada de nada. Infatti meno che mai serve questo ridicolo film carcerario di lui che è americano fa un rapina dopo un inseguimento al confine tra USA e Mechico fa un salto al di là della frontiera e viene rinchiuso in questo carcere che è semplicemnte un quartiere (come fosse la Città di Dio, per capirci) rinchiuso dentro quattro mura, non ci sono celle, non ci sono guardie, e tutti i criminali e spacciatori dentro che fanno il bello e cattivo tempo. Insomma il Pigneto.
Mel ci fa la figura del fesso, ci sta l'ENNESIMO regazzino ODIOSO del 2012 (inizio ad averne abbastanza)
(anche se alle prese con Jonah Hill era ridere) che poi "regazzino" per modo di dire che stando a questa foto ufficiale di IMDB deve averne passate più di un ragazzo di vita di un bordello a Tijuana:
E ci sta una scena finta-rodriguez di una sparatoria brutta in cui Mel sfoggia un'espressione che oserei definire:
da scemo. I film in messico con le sparatorie lasciateli a Rodriguez, dài.
Saltatelo a pie' pari senza sentirvi minimamente in colpa nei confronti di Mel, che sicuro lui non si sentirebbe in colpa di parlare male di voi al telefono. Forse vi ha convinto il fatto che sulla locandina ci sia scritto dai produttori di Braveheart e Apocalypto? Be' sì, facile, lo sapte che erano i produttori? Erano Mel gisbon.
Anche in questo film inutile sfoggio di attoroni tra cui Peter Stormare, Bob Gunton e soprattutto Dean - Agente speicale Schrader - Norris! 
Il fatto che nel film appaia tre minuti secchi interprentando un poliziotto di frontiera messico/Usa lo rende l'inside joke più riuscito degli ultimi mesi.
MA LO SAPETE CHE MI HA DETTO GUGHEL SENZA CHE IO LO CHIEDESSI! Che l'Agente Speciale Schrader era lui:
Questa notizia va festeggiata:

Nessun commento:

Posta un commento