martedì 15 maggio 2012

Mi butto anatroccolo 2

Punto d'impatto
Trama: Impatto deficiente.

Ci sono requisiti minimi per fare un bel film. Tipo la regia, la sceneggiatura, gli attori. Cose che magari uno si scorda, ma guarda che non sono mica di poco conto.
Qui ci sta - di nuovo! - uno che all'inizio del film si mette su un cornicione e vorrebbe creare un qualche interesse sulle sue motivazioni, ottenendo come unica risposta un bel "EBUTTATE! DAJE CHE ME SE SCOCE LA PASTA!".
Questo film rappresenta uno dei - a dire il vero rarissimi - casi in cui NIENTE è interessante. Che a pensarci bene neanche è facile: non c'è UNA SINGOLA COSA INTERESSANTE. Ma guarda anche fosse brutta, almeno sarebbe interessante in quanto brutta. Invece no. 
E dire che ci sono almeno tre attori che alle volte hanno fatto cose interessanti: Liv Tyler ballava da sola come una cavallona americana ed era abbastanza interessante con le orecchie da elfo. Patrick Wilson era un perfetto Nite Owl, o quanto meno interessante. Terrence Howard ad un certo punto avevano deciso che era il nuovo Denzel Washinton, poteva avere una carriera interessante. 
E andarono a chiamare un altro elefante.
Aspetta mi sono appena reso conto che ci sono almeno due frame interessanti in questo film: Frame 1
e soprattutto Frame 2
Sì, vi ho spoilerato il finale, ma credetemi, l'ho fatto per il vostro bene che sono sicuro che alcuni di voi quando hanno visto Frame 1 gli è preso un fremito (un framito quindi). 
No, non vedetevi questo film. Neanche se trovate l'assenza di interesse interessante.

Nessun commento:

Posta un commento