venerdì 18 maggio 2012

La rivincita del cojone

La rivincita del campione
Trama: Josh Hartnett giornalista pinocchio vs Samuel 25:17 boxer finto.

Certe volte nei torrenti vedi galleggiare film di cui non avevi mai saputo l'esistenza, e a dire il vero neanche la mancanza. Stanno lì, galleggiano come tappi di sughero ricordi di feste dionisiache passate. 
Sono film che ti colpiscono per due motivi: uno, ci sono degli attori che spesso e volentieri vantano il nome sulla locandina, e nello spazio dedicato ai protagonisti, Due, è che fanno schifo al cazzo. Infatti ti accorgi solo troppo tardi, quando ormai fai prima a vederlo tutto che a spengere, che non erano tappi di sughero galleggianti, erano stronzi.
Ah c'è anche un altro motivo: sono doppiati in italiano, presumibilmente per il solo mercato home video - se io frequentassi le videoteche lo saprei... se esistessero ancora le videoteche le frequenterei - ma sono doppiati da gente cui l'unica capacità sembra essere quella di avere delle voci così monocorde e una recitazione così pessima che ti fa pensare che allo studio di doppiaggio abbiano usato gente che passava dillì per sbaglio, gente che fino al giorno prima faceva tutt'altro lavoro, tipo i commessi di videoteca.
Questo film fa parte di quella categoria "giornalisti sportivi trovano barbone che è (anzi dice di essere) ex campione di boxe pesi massimi e lui ci crede e scrive un mega articolo e quasi quasi ci pigli il pulitzer e invece pensa un po' era tutto finto, bravo stronzo pure te". Ce ne sono eccome di film così (tipo, tipo).
Josh Hartnett non ha più gli occhi ma due fessure, Samuel 25:17 io non so quante ragazze ha messo incinta perché non mi spiego come possa fare tipo 12 film l'anno, deve proprio avere bisogno.
Certo il giornalismo. Attenzione a non confondere il giornalismo con il bloggerismo eh! Sono due cose diversissime! Tipo secondo me chi ha scritto lo strillo sulla locandina:
"Will restore your faith in the power of movies" 
deve essere stato un blogger, che ne dicono di cazzate i blogger. Alcuni sono anche analfabeti. 
Guarda facciamo che ripartiamo dall'ABC ok? Ti aiuto io con delle facili schede tipo quelle che avevamo alle elementari, ma a tema. Ok? TE le metto piccole tu ci clicchi e quelle si ingrandiscono (riesci a fare almeno questo, blogger?) Dai che poi ti interrogo... 
...V come Vertigo... G come Graduate...
...K come Kramer... G come Godzilla...
...M come Misery...P come Punisher...
Dai. Giochiamo... C&B in forte crisi su quelli Anni50. Ok per i 60 (ma la Q???), Ok anche per i 70 (ma la V???), Alcuni dubbi sugli Sci-Fi (la O???), sugli horror (la X???) e UN dubbio sui supereroi (la cazzo di Z!!!)... attendo vostre, blogger, stupidemi, per una volta.

6 commenti:

  1. Ma tu sul serio riconosci cosi tanti film? Io per gli anni 60 ne ho riconosciuti, che so,tre, quattro? Poi, per dire, non potevi metterne 1 e lavorare su quello, e gli altri metterli dopo, a mo di rubrica? E che 156 film da indovinare in un colpo solo mettono in crisi.

    RispondiElimina
  2. la verità sugli anni 60:
    A?
    Barbarella
    C?
    Dottor stranamore
    Easy rider
    Fistfull of dollars
    Graduate
    H?
    I (film con micheal caine?)
    J?
    K?
    Notti dottor jerryll
    Lolita
    One millions year ago
    Mary poppins
    Planet of apes
    Q?
    Rosemary's baby
    S (tutti insieme appassionatamete)
    T (un qualche 007)
    U?
    V (un qualche elvis)
    W?
    Z?
    Y(anche lui 007)
    Z(una roba tipo con un re boh...)

    RispondiElimina
  3. H è HELP! il film dei Beatles! :)

    RispondiElimina
  4. Z come 'zzo ecco cos'era... lo sapevo che era Bitolz ma non mi veniva. sempre puntuale sulle stronzate :DDDD

    RispondiElimina