martedì 1 maggio 2012

Teen Mutands

Chronicle
Trama: Qui, Quo e Kazaam!

Allora. Ripassino Flash di supereroi che non sono quelli Marvelliosi che conosciamo tutti. Spaccaculi, invisibili, scemi col botto, scemi senza botto.
Poi. Vi DOVETE vedere questa cosa:

Altro che Mad Men, bisogna andare dai "dondraper" dell'agenzia che ha inventato questa FICATA TOTALE promozionale e stingergli la mano fortissimo con fare ammirato.
Ora arrivano i super teen in versione mockumentary (cioè ripresi a telecamerina, e si possoo pure permettere le riprese aeree che ci sono le telecamerine volanti con la sola imposizione delle mani). Sono tre e sono uno più teen dell'altro: c'è il buono tontolone che gioca a football, c'è l'afroamericano con mire politiche e c'è il nerd reietto (già bell'e pronto a diventare il villain).

I tre toccano un meteorite che passavano dì là e diventano super.
Chronicle prende i supereroi e li miscela all'ambientazione high-school un po' twilightiana ma senza vampiri, niente di più niente di meno. E funziona. Funziona perché ci sono almeno un paio di scene di "proviamo un po' a fare i cazzoni con i miei nuovi superpoteri" a cui NESSUNO saprebbe resistere:
(che poi è un po' la stessa politica di Kevin Bacon in quanto a poteri speciali); e poi c'è un combattimento finale (che a dire il vero ricorda non poco quello di Hancock) niente male.
Le atmosfere plumbee della locandina sono rispettata per gran parte del film, che rimane per teenagers, ma non raggiunge gli abissi d'idiozia di roba come il Numero CoattoDiverte, intrattiene, ma che voi de più. La locandina con le dita (la locandita):
Si diceva qui... Tocco il cielo con il dito.
Continuiamo comunque con questi supereroi. Ma che c'avranno di tanto super? Forse stanno tirando la corda. A ben pensarci manca solo il supereroe italico. Ci sono quelli di Romanzo Criminale che fanno i cazzoni (. . .), ma non vale. 

Invece lo sapete adesso chi si mette a fare le copie dei film supereroi. Ecco i SUPELELOI:
L'avete riconosciuto? Sì, Kevin Spaccim' va in Cina e fa il primo film 100% cinese con una star (oddio... "star"...) amerigana dentro. Si chiama 形影不离 anzi: Inseparable:
Quale sarà il superpotere del supereroe con gli occhi a mandorla?


(tenetevi forte che questa è fortissima)


LA TELECINESI?
Ma certo non è che loro fanno una gran bella figura eh:
Due oscar signori miei due oscar.

Nessun commento:

Posta un commento