mercoledì 23 maggio 2012

Are you a Denzel or a Russel?

American Gangster
Trama: Criminalità abbronzata

Io mi sono fatto un'idea. La mia idea è quella che come esistono i film di lui ama lei se mi sposi ti scappo noi due sotto lo stesso matrimonio e tre funerali, cioè film fatti con lo stampino per accontentare le casalingue disperate e le ragazze che, scusate la franchezza, NON SCOPANO; ecco che, proprio come quei film, esiste da qualche parte a Hollywood la fabbrica dei film di ascesa criminale compro la villa a mia mamma con i soldi della droga sono un gangster ma alla fine che fascino la criminalità metto sù la banda ma sicuro uno mi tradisce eppoi c'è otto il bassotto poliziotto scoprirà la verità siamo nemici ma in fondo ci rispettiamo reciprocamente. Questi film, chiaramente, sono per gli uomini. Anche quelli che, scusate la franchezza, SCOPANO (che tanto l'uomo rimane disperato sempre).
Dunque Ripley Scott non fa un buon film (e parlando di lui per buon intendo capolavoro) da tipo 15 anni. Anche questo AG, rivisto con l'occhio annoiato di chi non si ricordava il film (nonostante l'avesse già visto) solo perché è U-GUA-LE a mille altri di ascesa e caduta criminale. Unica differenza il colore della pelle del criminale in questione, il solito Denzel che ogni scena fa sempre la stessa gamma di espressioni: tre secondi serio serio e poi sorrisone a 39 denti (lui ne ha 39) che si sa, risaltano.
Il resto è la noia tirata per quasi due ore e mezzo dove a salvarsi è la SO-LI-TA colonna sonora pazzesca anni70 - so' boni tutti a fa la scena fica con cose come queste in sottofondo:
Tipo per avvallorare la tesi dell'uguaglianza (!):
Ehy ma guarda cosa mi ricorda! (Preparatevi che sto lo sto divorando...):
Bene dunque ora noi siamo tutti con la bava acida alla bocca in attesa di Prometheus. Finirà sicuro che qui su C&B faremo un veloce ripasso degli Alien dal primo a quello di Amelie. Certo questo virale:
un po' di fiducia te la infonde. Un bel po' a dire il vero. La bellezza di Fass in questo virale non ha rivali, rivela una certa rilevanza.
Invece AG è noioso, perde il confronto con tutti i film di ascesa/caduta criminale (dai capolavori veri tipo Scarface o Carlito o Good Fellas fino a pure Romanzo Criminale penza'npo'). E dire che negli anni settanta c'erano sodalizi regist/attore tipo DeNiro/Scorsese e oggi abbiamo imbolsitoCrowe/rincoglionitoScott. Meglio non pensarci va.
[Oh mi dite una cosa. Li continuo a mettere 'sti simboli a fine recensione o no?
Non è che fanno troppo Voto Finale? Creativi, nella mia stanza.]

10 commenti:

  1. Madò, io questo lo vidi in Giappone, in un multisala che era dall'altra parte della città (ma perché andare fin laggiù? Ne avevo di tempo libero...) e L'UNICA cosa che ricordo è che a un certo punto Denzel ha tipo una pelliccia di topo grigia enorme e imbarazzante.
    E' vero o me lo sono inventato pur di ricordarmi qualcosa?

    RispondiElimina
  2. mi sa che intendi lui: http://www.murphsplace.com/crowe/gangster/images/cuba_gooding.jpg
    ma non so, l'ho visto distratto pensando a tuttaltro.

    RispondiElimina
  3. Ah le distrazioni... no, era questa:
    http://hiphophoney.com/drug-king-pin-frank-lucas-book-hits-stores-fur-coat

    E cmq Jackie o Marilyn VINCE :D

    RispondiElimina
  4. del film con denzel non parlo, ma Prometheus pare bello assai...
    Leti

    RispondiElimina
  5. CREATIVE IN MY OFFICE!!! :DDD
    Per me simboli sì, ma più piccoli cacchio!! Tipo la metà. E a volte cmq te li scordi.

    RispondiElimina
  6. anche io voto simboli sì, infondono sicurezza. :)

    RispondiElimina
  7. Tenere i simboletti, che se anche fanno voto finale, vabbè, se uno se merita il broccolo se lo pigli.

    Quindi un chicken-simbolo per i simboli!

    E due chicken-simboli per C&B!!!

    RispondiElimina
  8. Leti: se mo se chiama Prometheus... :D
    Ala/Giulia/Anna: allora ok simboli. li lasciamo ma occuperanno meno accanto alla locandina. anzi mo li faccio bene, tipo linguetta vediamo che viene fuori. Lo so che alla parola linguetta vi siete emozionate. ciao amiche chips.

    RispondiElimina
  9. ecco cosa mi ricordava QUELLA PUBBLICITà!

    p.s. sbrighete.

    (a fine serie ti regalo un tronky).

    RispondiElimina
  10. a.
    ora ho capito.
    ok per il tronky ma solo se mi canticchi "sgranocchiatronchievedraichetuttituconquisteraitronkiiii".
    poi ricambio.

    RispondiElimina