venerdì 11 marzo 2016

Freaks contro tutti

Scherzi di natura

Trama: Vampires vs Zombies vs Aliens vs tutti

Questo rimastone degli anni Ottanta ha veramente stufato. Già li vedi dalla locandina, i film che vogliono fare gli Anni Ottanta, sono tutte illustrate simil-aerografo. Non credevo sarei mai arrivato al punto di dire che le locandine illustrate hanno rotto le palle, ma ci sono arrivato con questo film.
Hanno fatto il mischione degno delle peggiori filmacci di serie B, quelli che fanno gli scontri più assurdi tipo Ninja vs Pirati, Suore vs CowBoy, Professori di matematica vs autisti dell'ATAC, critici cinematografici vs film brutti. Pensare che non è passato un mese da boyscout vs zombi, e anche quello era bruttarello... ecco questo è della stessa identica pasta, ma ancora più scotto.
Qui ci sono gli zombi, che però parlano e sono organizzati in società e vorrebbero avere più diritti invece sono utilizzati per i lavori meno gratificanti tipo fare i bidelli, un po' un misto di FIDO e l'ultimo che abbiamo visto con presenze zombesche + i vampiri (c'è pure uno uguale uguale a Pattinson di Twilight) anche loro vivono tranquilli nella società tipo True Blood + umani che vivono tutti nella stessa città, tutti più o meno integrati. Ad un certo punto arrivano gli alieni e vogliono ammazzare tutti: zombi+vampiri+umani, allora questi si uniscono (+ o -) per combattere la minaccia extraterrestre.
Nessuno dei "freaks" è bello: zombi che parlano? Vampiri che non succhiano? Alieni più brutti di quelli di Un'occasione da dio? Non ci siamo. Non va. È solo un accozzaglia di roba, condita con una quantità di parolacce insopportabile e situazioni imbarazzanti da far rimpiangere quei filmastri tipo Porky's... Panarea.
Non c'è intelligenza, non c'è ironia, tantomeno autoironia.
Il brutto è che sembra ci abbiano speso pure un po' di soldi. Tra trucco, parrucco ed effetti speciali... vabbé peggio per loro.
Tra gli attori una delle Spring Breakers e Harry Potter zombi.
No dai non è Harry Potter, ma un attore che somiglia alla versione molto più brutta dell'Harry Potter originale, che insomma, è tutto dire. 
La partecipazione macchiettistica di Saul (proprio lui), Patton Hoswalt e Joan Cusack in una puttanata del genere è un grossissimo "peggio per loro".
Un film inutile che non fa ridere mai. Da prendere e buttare. Se proprio devo salvare una cosa, almeno c'è un uomo lupo, così posso dire "ve l'avevo detto che ormai è una moda".
Altri film di rimastone Anni Ottanta era questo, ma almeno lì ci si divertiva.Questa volta un sonno che se ci ripenso non riesco neanche a finire la re

Nessun commento:

Posta un commento