martedì 14 luglio 2015

Dante lo scoraggiante

Burying the Ex
Trama: Ex & ti ècciti

Fa cagare.
Ma peggio di quello di ieri eh.
Non so voi, ma io a Joe Dante gli devo molto. Ho un debito di riconoscenza. Io la vedo così, a uno che mi ha fatto una trinità santa come Gremlins, Explorers e Salto nel buio io gli devo tanto (se poi vogliamo aggiungerci anche Gremlins 2... che era così pieno di invenzioni che si passava sopra al confronto improponibile coll'originale). Poi non importa che lui manco sa chi sono, ma io continuo a vederla così.
Solo che poi passano 20 anni, uno cresce e Joe non fa un buon film proprio da quella cifra quasi tonda tonda (Matinéè è del 1993) e uno perde ogni possibile ammirazione, al diavolo i vecchi ricordi, e finisce che a Dante gli devi dire le cose come stanno: ritirati.
Già The hole 3D era immondo, ma con Burying the ex hai toccato proprio il punto più basso della tua carriera, sì, più basso di Looney Tunes.
Burying the ex prende la solita solfa sugli zombi che ormai pure da Maria De Filippi mi ritrovo gli zombi (non mi va di cercare su youtube se davvero hanno mai fatto il balletto zombesco di thriller, per paura di trovarlo) e la presenta nella versione rom com. Già visto, già fatto.
Lui è fidanzato, con una rompicoglioni. Tipo che a un certo punto butta tutti i poster di film horror italiani originali di lui e dipinge tutti i muri di verde mela.
Lui vuole liberarsene ma non sa come fare. Ci pensa l'autobus di Final Destination che la prende in pieno e l'ammazza. Lui piange due minuti per poi riparare nelle braccia di una gelataia molto più adatta a lui:
No. Non farò la battuta sul latte che è facile capire dove lo prende.
La gelataia come lui sa a memoria tutti i film horror, è supersmart e no ti si accolla, fa i gelati bio e si veste molto come vuole lei e infatti sono la coppa perfetta
scusate... un lapsusa... la coppia perfetta.
Ma la ex torna zombata e ancora più rompicoglioni.
Il resto è una sequela di tristissime scene che dovrebbero far ridere invece fanno solo fare spallucce e pensare che nessuno constringe nessuno a fare un film, perché devi farlo per forza mettendo di seguito una scena brutto dopo l'altra nel disperato affanno di raggiungere il minutaggio e portare a casa un lungometraggio invece di un corto (che poi è l'origine del film ma hanno la buona educazione di non farlo trovare su youtube)?
La Daddario, nonostante madre natura ci voglia convincere del contrario, si è già prenotata un posto tra le attrici Broccole dell'anno, che se in San Andreas era adombrata dai pettorali di The Rock, qui di pettorali non ce ne sono ...cioè, non quelli di The Rock, e la ragazza può dare sfoggio di tutta la sua incapacità attoriale

Ma noi non è che ci facciamo distrarre da quel popò di davanzale, mica siamo il genere di persona che vede queste gif, poi rilegge il titolo del film, e automaticamente aggiunge una "s" prima della prima parola, no, noi siamo personcine a modino.
Un film da seppellire e dimenticare per sempre. La stessa cosa che, ahinoi, potremmo dire di Joe Dante.
Comunque, zombescamente parlando, è uscito il trailer di Fear the Walking Dead e, mio malgrado, mi è piaciuto un bel po':

Nessun commento:

Posta un commento