venerdì 17 luglio 2015

2x1 • Comunione e l'ibernazione

Ho visto due film tantissimo tempo fa. Facevano cagare. Tanto per chiudere in scioltezza (!) la settimana li metto solo oggi. Che fa caldo. Il primo era
These Final Hours
Trama: La fine del monco

Il monco appena citato nel fine gioco di parole è il regista, s'intende.
Un film sulla fine del mondo di quelli che mancano 12 ore alla fine e allora vediamo un po' che faranno gli australiani.
Ovviamente c'è tutta la tiritera dell'uomo che senza più società/regole/supermercati aperti diventa l'animale più pericoloso e tutte quelle cose lì che se le vedi in un filmone tipo La strada va benissimo, oppure se intorno hai megaeffettoni speciali e un film capolavoro anche va benissimo. 
Invece qui l'uomo più pericoloso del mondo apocalittico è questo tizio qui. 
Che ha deciso di passare le sue ultime dodici ore proprio così. Ah, questi australiani, che matti.
Il resto viene da sè. Mettici pure che la storia è praticamente un remake di The Last of Us (un videogioco che purtroppo non ho giocato), che gli attori sono insipidi come una pozzanghera e che l'unica cosa che si salva è l'ambientazione sabbiosa e tutta gialla dell'australia (che però non è certo una novità) e avrai il risultato: un film pre-apocalittico in australia, e neanche un koala! Cosa farebbe un koala nelle sue ultime dodici ore di vita? Probabilente questo:
L'altro film PREGO perché non lo conosciate, si intitola
The Remaining
Trama: Tra moglie e marito non mettere il Dio

Ed è davvero la cosa più allucinante che vi possa capitare di vedere in quanto a "invasione esseri". 
Alieni, pensi all'inizio... acqua. 
Esseri demoniaci... fuochino. 
Adepti di Comunione e Liberazione e Opus Dei? FUOCO!
Esatto... più vai avanti col film e più non puoi credere ai tuoi occhi e alle tue orecchie: è un film fondamentalista cristiano (giuro) che punta il ditone di Dio contro tutti i peccatori, e lo fa raccontando di questa invasione spiritosa di demoni che ammazzano tutti quelli che peccano (giuro. davvero.)
Si comincia con un matrimonio non benedetto dal Signore (non ricordo chi tra lo sposo o la sposa tradisce l'altro...) che viene interrotto da questi spiriti
che arrivano fatti malissimo col computer e polverizzano la gente o se la prendono coi loro tentacoloni
Io la sposa l'avrei ammazzata anche solo per la fastidiosissima scena del ballo
Una visione (!) allucinatoria. Non puoi davvero credere che qualcuno abbia portato avanti fino alla distribuzione questo opuscolo dei valori cristiani mascherato da film horror. Eppure l'ha fatto e ha anche il coraggio di rilasciare interviste.
Lo vedi e ti viene voglia di diventare satanista subito! Amen.

Nessun commento:

Posta un commento