martedì 16 giugno 2015

Ascia e Orso

Backcountry
Trama: M'orso

I problemi di coppia possono essere tanti, ma sicuramente quello che mette di più alla prova la stabilità della coppia è andare in un posto nella natura ed essere sbranati da un orso (o uno squalo, o un serpente del deserto in quel film che ora non ricordo il titolo ma sono sicuro che c'è, un dugongo o Karl Urban o un pazzo assassino qualunque), lì proprio vedi se la coppia è un assolo suonato a quattro mani oppure, come direbbero gli anglofoni, solo un asshole.
Questo film è la versione nel parco di Yellowstone di Open Water, ma invece dell'orso Yoghi incontrano un grizzly che se li pappa.
Il bassissimo budget e la recitazione incerta dei due protagonisti non aiuta per nulla, anche la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti, anche se non erano in mezzo al mare, ma almeno, almeno quello, quando l'orso attacca fa la sua figura (anche se è ovvio che era un testone manovrato da qualche poraccio fuori dalla tenda), peccato che il film è talmente scialbo che verrà presto dimenticato e sai che fine farà, la fine di quell'altro con l'orso assassino visto addirittura 5 anni fa, questo, e di cui fino ad un secondo fa non ricordavo NULLA, ZERO, NIENTE, come non l'avessi mai visto, come non esistesse (scusate, ieri ho visto quel capolavoro di Inside Out e sono ancora tutto preso dalla classificazione dei ricordi e memorie, e cose così). Certo la recensione era bellissima.
E insomma film che scompaiono dalla memoria, è anche questo il bello no? La libertà di dimenticarsi i film. Per fortuna io sono quasi sei anni che tengo questo archivio che non mi fa scordare proprio nulla. Che. Fortunello. Quasi che vado a festeggiare nella natura e mi cospargo di miele. Oppure sai che faccio, faccio quello che tutti questi film mi consigliano: NON MI FIDANZO E STO CHIUSO A CASA MIA! TIÈ!
Come potrei rimpinzare un po' questo post un po' anemico? Forse con delle gif orse, forse. Ma di quelle strambe dove ci sono orsi un po' cattivi che combattono con eroine fantasy

O quelli strani che combattono con culturisti

o quelle con ambigui rapporti uomo-orso 


o uomo-NicCagevestitodaorso

o altri più inquitanti di certo di quelli del film



Ma ecco che SORPRESA! Scoprivo che erano circa tot mesi che avevo in programma di vedere un film chiamato:
Red Machine - Hunt or Be Hunt

Trama: Unt e bisunt

...che era proprio un film su una caccia all'orso! Ma chi lo poteva capire - considerato che non avevo visto bene la locandina - e non confondere con un film su una macchina rossa?
Nessuno! Tanto che infatti gli hanno subito cambiato titolo, facendolo diventare:
Endagered

Trama: Pronto So orso

Ma anche qui, era veramente poco chiaro che si trattava di orso. Non è che poi me lo confondono con un film senza orso? Capisco che ci sono James Marsden, Thomas Jane, Scott Glenn, Piper Perabo e Billy Bob Thornton che guarda, un cast stellare, ma l'importante è orso! 
Into the Grizzly Maze

Trama: Ammaze che maze

Certo anche così.. non è che pensano che è uno young adult. In fondo lo abbiamo girato solo nel 2012, non lo sapevamo che sarabbe andato così bene Hunger Games... e senza neanche un orso! Senti facciamo una cosa! Tagliamo la testa all'orso e chiamiamolo... chiamiamolo... come potremmo chiamarlo proprio per farci capire BENE, che si capisco che è un film con orso. ECCO! GENIO! Intitoliamolo:
Grizzly

Trama: Fino all'ultimo orso

Oh! Ora sì! Ora si capisce che è un film su un orso assassino.
Peccato che la merda la puoi chiamare in tanti modi, ma non cambia la sostanza. Né l'odore.
Tutti gli attori che ci sono - che probabilmente sembrano conosciuti solo a me solo perché sono Ciclope, quello uguale a Aaron Eckarth di The Mist, il capo di Clarice, una del Coyote Ugly topa altro che orsa e voi invece conoscete probabilmente solo Billy Bob, magari per Fargo... e siete sani voi, mica io eh! - non salvano un prodotto meno che televisivo.
Che ti viene proprio da chiederti chi è che si è accanito così tanto per farlo uscire per forza, con tutti i titoli diversi... Proprio accanimento.. e non parla neanche di cani il film. E facciamo anche una locandina illustrata va
Certo potevano chiamare uno che aveva tutte e due gli occhi

Insomma orso e cinema non è facile. Non mi metto ad elencare tutti gli orsi che sono tanti, ma io ancora voglio credere che ci siano in giro per il mondo gli orsacchiotti di Annaud, invece mi pare che trovo solo quelli cattivi che ti strappano la faccia. 
Il motivo del titolo di post? Facile, se vedi questa scena da antologia di uomo vs orso
Mettiamo una locandina illustrata degna di questo nome da cliccare e stampare gigante per la cameretta del cottage:

Nessun commento:

Posta un commento