mercoledì 4 marzo 2015

Past & Furyous

Fury
Trama: Tank you very much

Ricorderete tutti la bellissima illustrazione che l'illustrissimo Mauro Gatti realizzò per la sua recensione di Fury. 
Ecco, ricordatevela QUI.
Ora ho visto anche io Fury. Nonostante dovesse uscire qualche settimana fa, in contemporanea con il film sulla guerra della moglie Angelina, creando di fatto una guerra tra ricchi al botteghino italiano (avrebbero sicuramente fatto duemila lire la prima e diecimilalire il secondo) e poi non è più uscito perché è fallita la casa di distribuzione italiana (annamo bene), e adesso sembra che uscirà a Giugno (chissà quanto è costato poco, non vorrei fare il menagramo d'un menagramo ma secondo me 'sto film si porta dietro un po' di zella, sarà colpa di Shia LeBouffon, e non uscirà manco a giugno...).
Insomma ammetto che l'entusiasta recensione di Gatti mi aveva alzato l'hype (si sa che i gatti su internet vanno fortissimo) ed ero partito con le migliori intenzioni, cancellando a forza la sensazione di "ma che è Aldo Raine su un carroarmato?", e se da una parte tutto quel sangue di cui parla lui c'è, e il film non è male, ci sono anche le cannonate laser. 
Ecco sì, ci sono i laser, rossi quelli dei tedeschi e verdi quelli degli alleati. Ora io in guerra non ci sono stato e neanche su un carro armato ci sono mai stato, ma non mi ricordo di questa cosa dei raggi laser... boh...
Comunque bisogna dare atto al film di essere abbastanza pulito, cioè è sporco di sangue e fango come dice Mauro, ma pulito nel senso di asciutto, secco nel raccontare niente di più e niente di meno di quello che si era prefissato: la vita (e la morte) dentro una scatola di metallo, praticamente una bara coi cingoli, di questo gruppo eterogeneo (ecco, magari alcuni personaggi sono un po' stereotipi) di soldati, ognuno con la sua natura ma tutti in fondo pronti a sacrificarsi per un bene superiore o anche solo per il loro capitano pettinato molto bene. Insomma ci vuole coraggio a stare tutto il giorno con Shia LeBouffon che pare non si lavasse MAI durante le riprese per far vedere che era l'attore più dedito e quindi faceva diventare il carro armato una scatola di sardine andate a male dopo dieci minuti attentando alla vita degli altri attori.
12tumblr m7mzkwh7i01r7bmylo1 500
Quindi il Chicken se lo piglia, ma non penso di saper ricordare anche una sola scena del film da qui a due/tre mesi, e io ho una buonissima memoria, magari a Giugno, quando forse esce, lo andrò a vedere pensando di vedere un film nuovo.
A proposito di Nazisti e Fury, voi questo - che gira da tempo e lo so - lo avete visto... VERO?!

Comunque siccome non voglio farmi dire sempre dalle lettrici che metto troppe foto e gif di donnine nude che poi sono gelose adesso vi beccate la BIOGRAGIFIA di Brad; sapete che mi è presa questa cosa di mettere la filmografia della gente formato gif, dura quanto mi pare e alcuni li salto che tanto non se li ricorda neanche lui, questa già potrebbe essere l'ultima che 'sto tizio fa film da vent'anni, pensa se un giorno mi viene in mente di farla di Robert DeNiro, ovvimaente l'unico fine è di bloccarvi i computer:

Brad Pitt Johnny Suede animated GIF




Brad Pitt Brad Pitt Gif animated GIFBrad Pitt Brad Pitt Gif animated GIF




Babel Brad Pit animated GIF
Brad Pitt David Fincher animated GIF

Brad Pitt Maudit animated GIFBrad Pitt Fantastic Films animated GIF
Brad Pitt Movies animated GIF12 Years A Slave Benedict Cumberbatch animated GIF
A voi vi piace più bamboccione o più barba incolta? Ah, interessante.
Ho appena pensato che Carlo Verdone potrebbe fare il remake italiano del film, tutti i personaggi nel carrarmarto li fa lui e il capitano, ovviamente, non può che essere:

Nessun commento:

Posta un commento