martedì 24 marzo 2015

SIAMO SERIAL • Man Dating Trolls

Man Seeking Woman
Trama: Le situazioni assurde di Lui e di Lei

Si viene accolti dalla splendida, grafica, minimale e divertente sigla:

(fatta da Digital Kitchen, un esempio da seguire) e subito si entra in una dimensione di assurdità talmente esagerata che si rimane quasi spiazzati.
Già, perché MSW è totalmente FOLLE.
Come sapete mi tengo lontano dalle Comedy, che c'è poco da ridere sulla situazione delle serie odierne (l'avete saputo? Sono morte...), pensa quanto può far piacere unirsi al coro delle risate preregistrate, infatti l'ultima che ho provato è stata l'ennesima delusione.
Ma poi c'è MSW, in cui vedi le avventure romantico-erotiche di un giovane nerd newyorkese, interpretato da chi se non Jay Baruchel, uno del Nerd Pack, che è stato molto fortunato a nascere in un'epoca in cui anche un allampanato sfigato poteva essere un attore con tanto di fighe a seguito, lui se il nome non vi dice nulla
uno amico di Seth, James, Jonah, Michael e gli altri (riassunti qui).
Dicevamo l'assurdità. Qualche esempio.
Jay viene lasciato dalla ragazza a minuto uno. Una nuvoletta di fantozzi gli si piazza sopra la testa e iniziano a piovere rane. Poco dopo scopre che la ragazza si è fidanzata di nuovo. Con Adolf Hitler. Non uno che fa Adolf, proprio lui.
La sorella di Jay/Josh gli organizza un blind date con una svedese. No, non quella biondona sul marciapiede, piuttosto il troll che rovana nella spazzatura dietro di lei. E troll non è un'offesa, è la realtà:
Puntata 2. Jay/Josh è pronto, lubrificante e fazzolettini a portata, a regalarsi un po' di sano piacere onanistico, ad un certo punto "qualcuno" grida BASTA! Questo rapporto ormai non mi piace più! Una volta era tutto più bello, romantico, emozionante, ora è solo meccanica, solo routine. A parlare è la mano di Jay, con tanto di occhi, naso e bocca. Che lo "lascia", staccandosi e andando via come farebbe Mano degli Addams.
Ecco. Il grado di assurdità è questo: grottesco, fantasy, pazzo, divertente.
Matrimoni all'inferno. Corsi di Rehab per fidanzati. Ragazzi perfetti creati come farebbe il Dr. Frankenstein. 
Cupidi rapper strafatti. Coppie che ti vogliono per forza sistemare e far entrare nella loro setta diaolica di cenette e giornate da IKEA. Intimo della ex rimasto a casa posseduto che necessita di esorcismi. Riunioni alla Dottor Stranamore con tanto di scienziati e generali guerrafondai per scrivere il primo messaggio alla ragazza incontrata sulla metro, evitando la "solita" foto
Appuntamenti con Robot che una volta scaricato l'hard disk scappano con qualche scusa. Mostri giapponesi fatti di piselli... già...
Ecco MSW, una serie molto divertente in 10 episodi che si bevono in una maratona neanche troppo lunga - 20 minuti x 10= 200 minuti, ti basta mezzo pomeriggio e mezza sera -  che, pur esserndo palese che i primi episodi sono mezze bombe che piano piano esauriscono la forza propellente di ridere, da vedere, perché fidatevi, oltre la cortina di assurdità e divertimento pazzo, è tutto fottutissimo neorealismo.

Nessun commento:

Posta un commento