sabato 14 marzo 2015

CB su FUMETTOLOGICA

Evviva i fumetti! Abbasso i fumetti! Evviva i cinecomics! Abbasso i cinecomics! 
Sulla questione Cinecomics SÌ / Cinecomics NO non ci dormiamo la notte, e sembra che ultimamente non ci dorma neanche Hollywood, tanto che a un film come Birdman, che parla anche di questa moda (che poi, moda, qui hanno pianificato tutto per i dieci anni a venire, neanche i Dieci Comandamenti erano così invasivi sull'altrui libero arbitrio) di fare i film tratti dai fumetti gli danno l'oscar, a quello delle ragazze blu mocciolose gli danno la Palma d'Oro e che, al netto di premi importanti, ogni settimana c'è almeno un cinecomics nuovo in sala;insomma viviamo in un mondo in cui i fumetti sono il nuovo punto di riferimento per fare film di ogni genere, lo avresti mai creso quando vedevi Rocketeer?
Capacitatmi di tutto ciò con un certo anticipo rispetto a tutti gli altri, ho deciso di punto in bianco di collaborare con il più autorevole sito di fumetti italiano: FUMETTOLOGICA, logico no?
Scriverò di Cinecomics, ma non di Tony Stark che regala braccia bioniche a bambini o dei film di ultima generazione, parleremo invece di quei film tratti da fumetti ma tanti tanti anni fa, quelli che manco ti ricordi, sì insomma quelli che tanto non vedrai perché quelli di adesso sono meglio visto che ci spendono i miGlioni e ci stanno gli "attori famosi uniti!".
Io volevo parlare di Tank Girl insomma. Invece per il mio primo sproloquio fumettologico ho avuto degli incontri ravvicinati con lei:

e con lei:

Com'è andata la mia avventura con queste due sfitinzie lo potete leggere spingendo con suadente delicatezza ma anche spietata follia omicida QUI.

Nessun commento:

Posta un commento