mercoledì 18 marzo 2015

Criminali da strapazzo #3 • American Mest

Non voglio sprecare più di minuti totali 10 per scrivere questa recensione (che va veloce anche perché oggi ho scritto altro che scoprirete domani).
Ancora criminali, ancora imbecilli allo sbaraglio sia nella finzione cinematografica che sui set del film, che si chiama...
American Heist
Trama: Adrien Body 

...ma avrebbe potuto avere qualsiasi altro titolo, qualsiasi altro attore, qualsiasi altra storia, sempre una merda sarebbe restato.
Ora mi piacerebbe lanciarmi in un lunghissimo discorso su quello stato di Limbo (non so come altro definirlo, Limbo mi sembra perfetto) in cui tutta una cinematografia "galleggia": un Limbo che non sta né nell'Olimpo dei film dalle grandi produzioni (che anche se non assicurano grandi incassi comunque vedi che c'ha lavorato un po' di gente e che le intenzioni erano comunque di fare un Film con la F maiuscola. Poi magari è un Film di merda, ma non era quella l'intenzione iniziale...) e non sta neanche in tutta quella produzione che fa i film sapendo benissimo che verranno orrendi anzi lo fanno di proposito tanto i ragazzini li vedono tutti insieme per ridere.
Ecco, AH è proprio un film da Limbo, non è bello perché dai, un film con protagonisti Adrien Brody conciato così tutto bullo con a giacca di pelle e il fisico di uno con il tifo che non farebbe paura a un pupazzo di neve
cioè tipo che qui incute molto più timore
Il fatto è che secondo me il ragazzo si è distratto troppo negli ultimi anni, tra amicizie con Briatore e...
e poi quell'altro, Anakin, coso, Hayden Christensen che poraccio ci si impegna pure un pochetto ma con risultati scarsissimi
come poteva essere?
Il brutto è che il tutto ha una mezza aria di Fast & Furious, ma senza Toretto e senza macchine veloci. Pensa che bello. 
Fratello Anakin è buono, fratello Adrien è cattivo. Insieme ad altri cattivissimi di colore organizzano una rapina in banca. Finisce un macello.
Ah, finisce che Adrien prende a pugni il fratello per farlo tumefare in faccia così può uscire dalla banca facendo finta di essere uno degli ostaggi.
Sapete perché vi ho detto il finale? Perché vi voglio bene. L'ho fatto per voi. Forse ore voi non copirete, ma l'ho fatto per il vostro bene.
Comunque la fine che ha fatto Adrien Brody - un uomo che ha vinto un oscar signore e signori, un oscar! - è veramente da studiare nelle università di antropologia. Che poraccio. C'ho parcheggiato da mesi il bio-pic televisivo di Houdini - che tutti sapete essere uno dei mie personaggi preferiti in assoluto di sempre - per non incazzarmi... ancora di più dopo aver saputo che l'avrebbe fatto Brody.
Che t'aspettavi da un film Limbo?
Ed ora, tutta una serie di rapinatori di banche mascherati in gif, tanto per
E nulla... ci ho messo un'ora... facessi una rapina sarebbe un fallimento. In 90 secondi tutti fuori. Dopo tre ore sto ancora lì a capire qual è il numeretto mio...
Awkward Bank animated GIF

Nessun commento:

Posta un commento