giovedì 31 luglio 2014

Vacanze nel Far West

A Million Ways to Die in  the West
Trama: Why Why West?

Non fa ridere. Mai.
Gli unici sorrisetti - amarissimi - te li fai quando appare Emmet "Doc" Brown, proprio Christopher Lloyd, in quella scena di Ritorno al Futuro III mentre prepara la macchina e uno entra nel capannone e lui la copre con un telo

e Django, proprio Jamie Foxx, sul finale.
Il resto è un compendio del peggio MacFarlane che possa esistere: gente che caga (scusate ma proprio non c'è altro verbo che possa rendere. Hai presente le scene di Natale da qualche parte dove gente si siede sui vespasiani e via di orribili suoni? Peggio.), gente che urla davanti a gonne alzate e parla di bistecche alla brace (!), gente che muore sotto dei blocchi di ghiaccio

e poi grandi risate di lui che non ha mira a. a.

di battute tipo "non bere se devi guidare cavalcare" a. a.

e il poster con il cactus che fa il dito come nell'emoji. a. a.
E robaglia del genere per tutto il tempo. Seth MacFarlane esagera sempre, cerca di farlo alla maniera dei comedian "pesanti" senza peli sulla lingua (alla Ricky Gervaise, uno capace di raccontare una barzelletta del genere in un suo spettacolo) ma sbaglia sempre tutto, già Ted era brutto forte, qui supera se stesso in peggio.
L'imbarazzo regna sovrano ad ogni sua uscita (è anche un pessimo attore), basta pensare a questo:

Ma peggio è la sua scrittura a lasciare proprio l'amaro in bocca: banale, casereccia, confusa; in una parola brutta. Certo, tempo fa avevamo riso di alcune follie dell'altra sua "cavalcata" cartooneca, tipo che ok, questo fa ridere:

Ma se sono pochi minuti, se non secondi, va anche bene. Ora che invece gli fanno fare i film (e pure girarli, pessimamente, e recitarli, ancor più pessimamente, i tempi comici gli passano accanto e lui manco se ne accorge) non ci capa di bocca neanche un sorrisetto, con i suoi peni di pecora eretti (!), cappelli pieni di diarrea (!) e altre schifezze grossolane varie. Vuole essere come Parker & Stone, pare più Monnezza & Bombolo.
È più brutto di Wild Wild West, fa meno ridere di Casa de mi padre. Uccide definitivamente il western al cinema. Quel western resuscitato da Tarantino (dice che ormai gl'ha presa brutta con questo western, ecco la locandina del suo prossimo film, secondo me è un fake te lo dico), che ora va appeso più in alto possibile. La verità è che negli ultimi anni il western non va, sono più le cose brutte di quelle decenti, pochissime quelle belle.
Quindi bocciato su tutta la linea, anche per lo spreco che fa dei suoi attori (la bellissima Theron, il cattivissimo Naason (no), il beneamato Giovanni Ribisi, poro lui

E se avete amato How I Met your Mother vi verrà anche a voi la rabbia, quantomeno il nervoso

Che poi neanche gli puoi augurare di tornare a fare i cartoni, a MacFarlane, perché sta rovinando anche quel mondo. È una piaga il ragazzo. 
E poi questa storia della cacca
A Million Ways To Die In The West animated GIF
Falla finita! Non fa ridere la cacca! A 10 ani forse! Ma ora non più.
Dunque per ridere davvero del Far West ridanciano recuperare ORA Mezzogiorno e mezzo di fuoco e I tre amigos
Approfitto per gridare allo SCANDALO mettendovi il video della preview della puntata che per me segna la definitiva e imprerogabile morte dei Simpson, questa:

Ma io dico. Per me questo cross over è la cosa peggiore che potesse capitare ai gialli, era meglio la chiusura. Già l'edizione italiana dalla morte di Accolla poteva dirsi chiusa, ma questo è il salto dello squalo (mi dicono che ce ne sono stati diversi, non vedo più i gialli da anni); non riesco a capacitarmi di questa invasione indecorosa: capite? I Griffin, un prodotto derivativo, copiato, che utilizza la comicità che ha reso grandi i gialli (quella comicità ormai persa ma che per 6/7 stagioni fu una scuola di sagacia della risata e arguzia della battuta, se Chicken Broccoli scrive come scrive, lo deve molto ai gialli) e la porta a estremi di slap stick noiosa come l'ennesimo ciccione che cade su una buccia di banana. Massimo soldi. Certo, faranno più ascolto dei Simpson e vendono più gadget forse, ma sono solo una copia stinta di giallo, e nessuno potrà mai convincermi del contrario.
Quindi, in conclusione, Seth McFerlain, se prima non mi piacevi e basta, ora ti odio. Ti odio anche per avermi COPIATO la presa in giro su Amanda Seyfried. Io nel 2010, nel 2011, nel 2012, nel 2013. Tu come al solito in ritardo:
PURE IL TITOLO HAI COPIATO!!!

Vogliamo salvare il giochino online 8-bit?
Io no. Non te la meriti neanche queste gif bellissime di gente seria che fa ridere, artisti veri non come te
A Million Ways To Die In The West animated GIF
A Million Ways To Die In The West animated GIFA Million Ways To Die In The West animated GIFA Million Ways To Die In The West animated GIFA Million Ways To Die In The West animated GIF

2 commenti:

  1. Soggettivamente ti becchi un NON CAPISCI UN CAZZO. Statisticamente, i prodotti Made in McFarlane hanno numeri accettabili, e per quanto pure lui sia fallibile (neanche a me Ted è piaciuto) e che abbia un talento per la creazione di personaggi e situazioni che però fuori dal mondo animato non funzionano (questo include pure lui, sa fare mille voci ma di persona se un Galifianakis o un Andy Samberg ti potrebbero farti sorridere anche solo guardandoti lui ha una faccia anonima e non particolarmente espressiva, e questo è un male enorme per un comedian) alla summa dei pro e cons, vince lui. E te fai meno il crociato col paraocchi, che di tempi comici e spunti divertenti nei Griffin e American Dad ce ne sono a bizzeffe. Direi pure Cleveland, ma si capisce che là il brodo iniziava ad allungarsi, come nei gialli. Ti dò ragione al 50%, ma te impara ad apprezzarlo.

    RispondiElimina
  2. un commento che sembra una puntata dei griffin.

    RispondiElimina