lunedì 14 luglio 2014

LAGO FILM FEST 2014... non è un festival per vecchi

Correva l'anno 2012 quando per la prima volta questo blog sito (uno spazio virtuale dove parlare di cinema e broccolare le ragazze) entrava a gamba tesa nella vita vera del suo Signore Dio Suo gestore e cambiava le carte in tavola (non senza qualche gamba, del tavolo, rotta). E succedeva mentre, buffone e sarcastico come al solito, me ne andavo in giro per la ridente cittadella di Lago a fare gif animate, qui, qui, qui e qui.
Ecco, ora non sto a raccontarvi la rava e la fava che i panni sporchi di broccolo si lavano in famiglia e le macchie di broccolo so pure difficili da togliere, ma tanto (forse tutto) succedeva proprio in riva al lago di Lago, durante il Lago Film Fest. E quindi io al LFF ci voglio bene, indipendemente da tutto.
Carlo Migotto e Viviana Carlet mi hanno invitato di nuovo: avrei dovuto fare il mio reportage (in collaborazione con gli amici di FrizziFrizzi e Date*Hub) e avrei dovuto non solo presentare il colossal che di diritto avrebbe vinto a mani basse tutti i premi previsti, parlo di Chicken vs Broccolo ovviamente. Ma leggendo l'ordinanza restrittiva del tribunale delle ranocchie di Lago ho letto chiaramente che non posso entrare nei confini del Gran Casato di Venezia senza essere impallinato a vista e il mio cadavere ricoperto di pece e piume e gettato in fondo al lago con un masso legato al piede. Ecco... diciamo che avevo altri impegni.
Ma non posso esimermi da COSTRINGERVI ad andare al LAGO FILM FEST, anche solo perché è la decima - fucking - edizione! E gente che fa una cosa per dieci anni consecutivi, credete a me, vuol dire che è gente che merita tutta l'attenzione, l'ammirazione e l'amore del mondo.
Ecco il poster.
Posso dire una cosa? Mi piaceva più quello del 2012 (lo so ho scassato 'a uallera co' 'st'edizione del 2012), lì ci stava mostro, qui ci stanno vecchi, scusate anziani. Sono i vecchi gli anziani di Lago, quelli che sono durante tutto l'anno l'anima di questo borgo perso nel tempo, e che ne sono memoria storica e mascotte. Però le foto secondo me potevano essere meglio, le avrei fatte più andersoniane, tutte belle geometriche, capito Alan Chies che hai curato l'art direction e il noto (!) Marco Pietracupa che hai fatto le foto? Vedi se venivo queste cose ve le dicevo a voce, se vedevamo fuori, fuori dal pedalò.
Altri vecchi per voi:

Dici che non ci vado perché se queste solo le ranocchie stagionate che offre il Lago quest'anno che ce vado a broccolà affa'? 

Po' pure esse... no dai a parte gli scherzi, l'idea ci sta, perché ricordo come fosse il 2012 che passeggiando per le casette di Lago ho pensato che sarebbe proprio un bel posto per passarci la vecchiaia, tipo tra due/tre anni io ci vado a vivere.
Allora, non mi va di mettervi il GARGANTUESCO programma di quest'anno - mi pare il programma più ricco di sempre, oh, dieci anni so dieci anni, bisogna festeggiare, io lo so che se fai una cosa per dieci anni un po' la ami ma un po' anche la odi, diventa una sorta di droga di cui non puoi fare a meno e però ne devi prendere sempre di più per sentirti carico, e allora se è un festival (o un altro progetto qualunque) devi spingere ai limiti del possibile per definirlo riuscito, vi capisco - e allora vi metto il link del catalogo che potete facilmente sfogliare in PDF; vedete che carino il loghetto CB a pagina 2, ho fatto proprio bene a cambiarlo (parlare di tutt'altro e farsi i complimenti da solo, ci riesce sempre CB).
Dunque (voi) tutti a LAGO FILM FEST 2014, dal 18 al 26 Luglio, a Revine Lago, io intanto vado a farmi una plastica facciale così nel 2015 ci posso venire pure io.
Intanto canticchio la colonna sonora ufficiale del fest, questo:

Che ok, è una versione nostrana di Dumb Ways to Die, ma va bene anche così.
Ecco tutti i siti utili, compresi tutti i social che piacciono tanto a voi: lagofest.orglagofest.org/blogFacebookTwitterYoutubePinterestInstagramFlickr 
Ricordiamo che la direzione artistica è di quella bella guagliona di Viviana Carlet  e la direzione generale è di Carlo "non riesco proprio a fare una foto senza fare una smorfia" Migotto.
Ultima cosa importantissima! LO PROIETTANO VERAMENTE CHICKEN vs BROCCOLO al LAGO! Cosa che mi riempie di gioia infinita e che mi fa decidere di comprare questi e andarci davvero in barba ai soldati che piantonano i confini del Regno delle Due Venezie, anche solo per vedere la gente come reagisce a me e Chicken che balliamo.

Nessun commento:

Posta un commento