mercoledì 10 dicembre 2014

Precipitevolissimevolmente

7500
Trama: Bassa quota

Io non ci volevo credere, eppure è proprio così.
C'è un aereo. 
Dentro l'aereo i passeggeri. E le hostess. E i piloti.
Ognuno la sua storiella (tutte inutili e noiose) che seguiamo per puro riempitivo.
A un certo punto turbolenza.
Tutto bene, si salvano tutti e possono continuare il volo fino a Tok.... NO! ERANO TUTTI MORTI!
Ma che davero davero? 

Nel 2014 (quasi 2015). Tutti morti. Sin dalla turbolenza quelli che ho visto continuare a vivere e dire cazzate erano gli spiriti che non avevano capito di essere morti?
Dai.
Nel 2014 (quasi 2015).
Ancora?
Neanche Lost l'aveva più risolta così nonostante si vociferasse che alla fine era proprio così (aspetta, era così o no alla fine?)
Io veramente non mi capacito di come qualcuno abbia avallato la produzione di questa roba.
Che va bene, lo so da subito che è brutta - voglio dire, i protagonisti sono il fratello di Sookie, la figlia di Liam che si fa sempre rapire e quella che scopava con Jason sulla pista delle corse dei cavalli, tutta gente che farebbe bene a correre al primo Starbucks Coffee e vedere se è ancora disponibile quel posto come adetto al frappuccino - ma pensare che davvero anche la più miserabile delle produzioni ancora usi il trucchetto dell'"erano tutti morti" nel 2014 (quasi 2015) è davvero triste.
Certo anche la locandina... no dico:
E ce ne sono altre mille, le ricordo bene ma non voglio infierire. Ma questa mi sa che le batte tutte. No dico, di che è fatta la carlinga, de cristallo che se rompe in quel modo?! La risposta è una sola, ed è Shutterstock.
Forse 7500 è la cifra, in lire, di quanto è costato tutto il carrozzone (pagamento della foto a Shutterstock incluso, ovviamente).
Certo che belle che erano 7.500 lire, ci compravi un sacco di cose. Non erano poche eh! 7.500 era un cifra perfetta perché non erano 5.000 che erano poche e se ne andavano tutte per la benzina del motorino alla fine, e non erano 10.000 che erano tante, con quelle ci facevi proprio la cena. 7.500 era un bel gruzzoletto, ma se le spendevi non ti sembrava di aver speso una fortuna.
Quindi non ti permetto di rovinare il mio stupendo ricordo delle gloriose 7.500 lire con questo film di merda!
Posso dire una sola cosa positiva di questa zozzeria? Che mi ha fatto decidere una delle infografiche future. Sarà bellissima (anche perché non conterrà nè questo nè questo); il tema l'avrete capito e se siete scaltri anche solo la metà di quanto lo sono io (il che farebbe di voi dei geni) potete immaginare anche la grafica e la calligrafia che adotterò.

Nessun commento:

Posta un commento