sabato 13 dicembre 2014

• ELEONORA ANTONIONI al 32° TFF #1 •

Come sapete Chicken Broccoli ama i Film Festival - ok, chi non li ama? - che sono quelle cose che in cinque/sei giorni ti vedi diecimila film di seguito; una cosa che in effetti fai anche a casa tua, ma sempre con quel sensetto di colpa in sottofondo perché A) Non stai facendo altre cose importanti tipo lavorare o dare da mangiare al tuo gatto; B) Non ti va di accettare fino in fondo che vedere un film è la cosa che ti piace di più della vita, addirittura più di fare all'ammore pensa te; C) Non sei in una vera sala cinematografica. (Forse con il punto B) ho un po' esagerato.
E insomma durante i festival sei felicissimo di provare tutto lo stress che ti danno file, pass, incastri di programmazione, cibo malsano mangiato correndo da una sala all'altra e chiacchiere di chi per quei giorni diventa automaticamente un critico cinematografico, solo perché ti fai questa scorpacciata di film di seguito.
E come a CB, anche a Eleonora Enid Antonioni piacciono tanto i festival (ANTONIONI?! Oh, è tutto un magna magna, i soliti raccomandati dai grandi registi... ho fatto la battuta, senza sapere se Eleonora è davvero parente. Modalità figuraccia: ON.), una delle più talentuose, originali, sagaci e caparbie (mi è venuto questo aggettivo, non so perché ma mi è venuto ma secondo me le si addice) fumettiste/illustratrici italiane - questo il suo SITO.
Oltre ai festival - e alle biciclette - a Eleonora piace anche ChickenBroccoli (non è una novità, ammettiamolo), e anche a ChickenBroccoli piace tantissimo Eleonora. E allora in questo spirito di gigantesca reciproca piaciaggine perché non fare SUBITO un megareportage del 32° TORINO FILM FESTIVAL (un festival che pure se non ci sono mai andato ci faccio fare sempre il reportaggio, ricordiamo quelli Alabameschi)? 
E allora facciamolo!
Ovviamente si va di reportage a fumetti: verticali e divertenti, in cui scopriremo la vita vera di una festivaliera D.O.C., una che ha uno sguardo sulla realtà davvero intuitivo e che riesce a rendere la quotidianità speciale, e l'incontrario. Usciranno OGNI SABATO, da oggi a quando Eleonora vuole (io li farei durare tutta la vita eh. L'ho detto, vale come proposta pubblica) e in un forsennato verde/rosa!
Quanto siamo contenti? Tanto. Tantonioni proprio. Ok, sto zitto. (CB)

Nessun commento:

Posta un commento