domenica 30 maggio 2010

Supermarket Lunedì, FIGA tu eri lì

Cashback
Trama: film delle idee. purtroppo c'è di mezzo l'amore.

Ho visto questo film SOLO ed ESCLUSIVAMENTE perché sulla locandina c'è una figa. Proprio per sottolineare che tira più spettatori un pelo di figa che un carro di horukai. Non me ne vergogno proprio no.
Poi ci sarebbero anche tutte le idee. Avete presente i film delle idee? Sai tipo Amelie (fototessere.lacollanellemani.ilmotorino.lemanineifagiolini) oppure ultimamente 500 days of summer, insomma dai, quei film che raccontano la vita di tutti i giorni però ci mettono in mezzo le "idee carine" che allora tutto diventa un gigantesco smarties colorato e tutti siamo belli e tutti siamo innamorati e tutti siamo simpatici e tutti siamo innamorati della vita e delle idee.
In questo film, come in tutti gli altri film, ancora a parlare di 'sta cazzo di "cosa" che è l'amore. mi piglio mi lascio la amo la penso. sai no, tipo:
-fermo il tempo (cinematograficamente parlando proprio come hiro nakamura, porto la mia ragazza in mezzo ad una nevicata e, che romantico cicciolo trottolo che sono, ci baciamo in mezzo ai fiocchi di neve sospesi.
ma. de. che.
Purtroppo le idee carine (più che altro di regia e ancora più che altro "rubacchiate" in giro da altri film e da video musicali) affossano Cashback in una mediezza abbastanza noiosa.
L'unica cosa che almeno non tradisce è che questo film romanticomania, è pieno di figa.
Vi risparmio quindi la visione del film e vi regalo la visione...

PAROLE SANTE!
vedere un qualsiasi attore passato per Harry Potter non vestito con una divisa di Hogwarts, niente, non pare vero. Il protagonista di 'sto film è Oliver Baston, capisci ammè.

4 commenti:

  1. no, per me questo è un grande grandissimo film
    e sì, è pieno di figa

    RispondiElimina
  2. grandissimo no dai.
    forse rivederlo potrebbe farmi bene. c'è sempre la questione dell'amore che mi fa scendere i film sotto le scarpe.. magari se riesco a dimenticarmi che parla d'amore...
    cmq potrei vederlo anche solo per la scena del supermercato, quella sì, che vale ;)

    RispondiElimina
  3. in senso di fortuna intendi?

    RispondiElimina