venerdì 14 maggio 2010

Semi Prot

Semi-Pro
Trama: Will Ferrell fa il remake di tutti gli altri suoi film, questa volta nel mondo del basket.

A me Will Ferrell mi piace molto. Solo che esagera. Fa sempre lo stesso film (quando fa i film smaccatamente comici... poi sa fare, e bene, anche altro, vedi Stranger than Fiction).
Per capirci:
Peccato. Questo Semi-Pro è davvero lemme lemme, fa ridere pochissimo e anche alcune trovatelle si perdono in scene troppo lunghe, tempi comici toppati e sprechi clamorosi (come il redneck fan dei Tropics) e attori messi lì un po' per caso tipo Woody Dio Harrelson.
Insomma si capisce perché di Will Ferrel escono un film sì e uno no in italia, e in questo caso, ahimè, non si può dare tutti i torti ai distributori (che però poi fanno uscire fuori cose come Balls of Fury (penoso film sul ping-pong)

C'è una scena in cui Will Ferrell "combatte" con Rocky the bear, un orso grizzly. Fa il cazzone e tutto il compendio di gag del caso... dopo pochi mesi quello stesso grizzly ha ammazzato il domatore. Sempre voluto stringere la zampa agli animali che ammazzano i domatori, come se capito, ci volesse coraggio per mettere un leone in una gabbia e a suon di sedativi e frustate farlo saltare su una palla a righe bianche e rosse. Come fosse nato per quello un leone. merde. (anche i circensi che usano gli animali sono merde, inciso. i contorsionisti/trapezisti/funamboli no). cosa c'entra? che domande...

ps. sono andato ad un matrimonio, di quelli piene di vecchie ricche... e per tutto il tempo immaginavo di avvicinarmi alle spalle di una di loro e sussurarle all'orecchio:

Nessun commento:

Posta un commento