mercoledì 12 maggio 2010

Previously on... L'ASSASSINA DELLE SCUSE A PIEDONE LIBERO!

LOST - 2!!! noooo!!!

E allora inchiniamoci tutti. Perché se davvero nella prima serie (non me lo ricordavo assolutamente) jack e kate trovano il sacchetto con le pietre nera/bianca e quindi mi rappresenta che loro sapevano già che sarebbe andata a finire così... sei anni fa... be' allora io mi inchino. Mi inchino come quando Harry Potter scopre cosa vedeva Silente nello specchio, e se vai a rileggere Harry pensa di avere qualche dubbio sul fatto che Silente gli diceva la verità rispetto al calzino...vabbè non divaghiamo.
Inchiniamoci al coraggio di chi aspetta sei anni per dirci una cosa che sa già dalla prima puntata. Poi hanno tirato la corda, hanno messo in mezzo 1000 personaggi inutili.. però dai. Adamo ed Eva... e insomma! (e non dite che era facile mettere il sacchetto con le pietre e trovarci solo dopo un significato.. perché Jacob non se ne parla prima della 3 serie...alla fine...quindi)

Comunque adesso fine di queste puntate nel passato (anche se non hanno detto chi ha costruito Piedone lo Statuone) sennò finisce cosi:
o così:
o così:

Troppo bella la mamma pazza, anche detta L'Assassina delle Scuse (che poi come c'è arrivata lei?!?):
A proposito, il mistero dell'isola è bell'e spigato: si tratta di un resort patrocinato dall'ACEA! facile...

6 commenti:

  1. La puntata mi ha lasciata perplessa. Per me hanno sbagliato a farla solo adesso(magari poi ha senso con la prossima chissà), non mi risolve molto. Una cosa nn ho capito: chi protegge l'isola diventa immortale come jackob, ma il fumo nero uscito dalla grotta è lo spirito di nemesi, la sua vera anima o chiunque entri li dentro si trasformerebbe in fumo nero?
    Poi alla fine nemesi è un coraggioso, voleva esplorare il mondo... povero! Jackob è tonto.

    RispondiElimina
  2. Io l'avevo capito dalla prima inquadratura della 5 serie che jacob era un minchione! Maddai, tutta sta potenza e chi lo vede chi non lo vede e le liste, e uno si aspetta un uomo millenario con la barba da Abramo, e invece si ritrova davanti 'sto slavatino con l'hobby dell'uncinetto! Te credo che Ben s'è incazzato!

    RispondiElimina
  3. @bozzolo: invece a me è piaciuta abbastanza.. ti dice chi ha costruito la ruota.. (lui la costruirà dopo). la cosa che mi pare strana è che jacob mette il corpo del fratello morto nella caverna. però poi in altre puntate (tipo quando parlano della bottiglia o sulla spiaggia) nemesi è nel corpo appunto suo, cioè quello che in teoria sta marcendo nella caverna... e sappiamo che fumonero (sempre nemesi) può prendere i corpi.. allora che ha fatto? è andato a riprendere il suo corpo ma poi ad un certo punto ce l'ha rimesso? boh. certo che questa puntata stravolge un po' la cattiveria di fumonero/nemesi... gli hanno ammazzato la madre.. non lo chiamano MAI per nome... e poi chiunque dopo centinaia di anni su un'isola, con jacob tra i coglioni, se ne vorrebbe andare!!!
    @LB: ma perché poi nemesi vede i morti e jacob no? allora nemesi è meglio!!! cmq jacob lo frega anche la faccia un po' babbuino..

    RispondiElimina
  4. Per me il discorso è semplice: Jackob e Nemesi hanno due ruoli diversi e credo che ognuno di noi preferisca una storia piuttosto che l'altra. (Del resto io è preferisco quando parlano di Desmond e dei viaggi nel tempo e realtà parallele piuttosto che di Macaco-Jackob e Nemesi).

    Se ci fai caso rispecchiano i ruoli che uno può avere nella vita reale:
    _Macaco-Jacob è quello spirituale, come i sarcedoti che accettano passivamente la fede e si dedicano a professare l'amore e la bontà dell'uomo. Accetta passivamente la realtà a cui crede.
    _ Nemesi è l'ateo e l'esploratore che non accetta passivamente la realtà imposta ma cerca una via d'uscita, senza trovarla. Destabilizza l'autorità ufficiale, ovvero suo fratello (un po' kafkiano).

    Nemesi vede i corpi per lo stesso motivo qui sopra, si interroga e si chiede perchè: e i fantasmi vanno da lui per parlargli (tipo il "Sesto senso") e per mettergli i dubbi.

    Per quanto riguarda il corpo non credo che nemesi si sia ripreso il suo corpo ma semplicemente Macaco-Jackob parla al fantasma di Nemesi sulla spiaggia. Dopo che ha preso il potere della madre penso che possa vedere i morti.

    RispondiElimina
  5. si infatti. d'accordo su tutto..
    io infatti da ieri sono pro-fumonero vorrei che se ne andasse sall'isola... anche perché secondo me poi una volta arrivato sulla terraferma non è che farebbbe poi tutto sto casino come crede macaco-jacob (ahahaha)
    ma la madre da dove veniva?! e quelli "altri" antichi da dove?! e lo statuone chi l'ha costruito?
    cmq non ci posso credere ma sai quando ci ssarà l'ultima puntata.. IL 26 MAGGIO!!!! questo vuol dire che non la potrò vedere fino.. AIUTO!!!

    RispondiElimina
  6. No! La puntata e' il 23!!!! Guarda wiki e la programmazione delle puntate!

    Alla fine cmq sembrava che macaco-jackob fosse il custode dell'isola, invece è solo un guardiano. L'isola da sempre ha richiamato navi e persone, probabilmente in passato ci sono stati pure degli egiziani( ecco come si spiega la statua piedone).

    Cmq poi ha fatto anche un po' cagare macaco-jackob come guardiano, sono arrivati quelli della dharma e hanno scoperto la ruota (grazie a nemesi che probabilmente lo ha detto a Linussino)... Alla fine lasciando il libero arbitrio si combina un macello... Del resto adesso che è morto, il macaco, sta perseguitando Nemesi.. Troppo facile così!!

    Anche io parteggio per nemesi! Anche de credo che se si liberasse si perderebbe la luce della grotta, e quella energia che racchiude (che ognuno di noi ha un briciolino dentro) diventerebbe incontrollabile (che sia la santità? La fede? Dio?)

    RispondiElimina