domenica 15 dicembre 2013

The Ring Bling


Mi raccomando non confondete questo post domenicale come una marchetta, un gancio sinistro, non lo fate; diciamo che se l'altra volta l'ho fatto un po' per sport, questa volta lo faccio per lo sport, e poi di fare questo post me l'ha chiesto un uomo nero in pantaloncini che pesa 300 libbre: 

per TOT settimane, ogni settimana, allegati a La Gazzetta dello Sport ci sarà una raccolta di documentari e film sulla boxe, che è quello sport di due che salgono su un ring e si menano, motivo? Nessuno, se non il gusto di menare un altro, al limite mangiargli l'orecchio.
Il prossimo dvd in uscita è il primo su Ali. Bene, magari ci spiega la genesi di questo assurdo supergruppo qui:
...e si va avanti con grandi film tipo Toro scatenato e Rocky.
Ecco il comunicato stampa copia/incolla taaàc non vedo perché devo scrivere le stesse cose diversamente quando qualcuno le ha già scritte per me (segue risata sardonica e pettinatura da Don King:
La Grande Boxe è un esclusiva collana in dvd composta da 15 uscite settimanali. 
La collana sarà in edicola al costo di 9,99 euro a partire dal 3 dicembre 2013
in allegato al quotidiano La Gazzetta dello Sport.
Si tratta di una collezione che racconta i campioni e le grandi imprese di uno sport antico e leggendario, un’accurata selezione, dei documentari e dei film che meglio raccontano l’emozione, i sacrifici, la sofferenza e la passione dentro e fuori dal ring. Una raccolta, in edizione da collezione, dedicata ai veri appassionati della boxe, ma anche a chiunque voglia scoprire storie emozionanti, di campioni che hanno fatto la storia di questo sport.
I primi due titoli dell’imperdibile collezione, non potevano che essere dedicati al mitico Tyson, con il noto e bellissimo documentario di ESPN “Tyson, Le origini del mito”.
Gazzetta dello Sport, per la prima volta, racconta a tutto tondo e in un’unica collana, uno sport così nobile ma allo stesso tempo duro come la boxe, miscela unica di tecnica e coraggio.
La collezione di dvd si presenta come un unicum perché:
- racconta e rivive la storia dei grandi campioni del passato dentro e fuori al ring,
- unisce documentari e film imperdibili per la prima volta insieme in un’unica collana, raccontando, tra romanzo e realtà, i personaggi e le imprese che hanno fatto la storia della boxe.
Questo il minisito della collana: http://www.gazzetta.it/iniziative/lagrandeboxe/
Piano dell'opera taaàc
Ed ecco delle gif di pugni tanto per mettercele.

Se che nella serie ci saranno anche Hurricane, Cinderella Man, Lassù qualcuno mi ama, The Fighter, Million Dollar Baby e Bronson hanno vinto... anche se il meglio pugile rimane lui:
Una bella serie. O comunque sempre meglio di un cazzotto in faccia.

Nessun commento:

Posta un commento