lunedì 2 dicembre 2013

The act is on the table

The English Teacher
Trama: Cattedra nel deserto

Ma tu ci pensi, ad avere una professoressa come Julianne Moore? 
Mi sarei fatto bocciare cinque volte (ma esiste un massimo di volte per essere bocciato? CIoè tipo che non è che a 25 anni puoi stare ancora in IV liceo coi quattordicenni, vero?).
Quindi, la commediola è presto detta: Julianne è una sfigatissima prof di letteratura in una sfigatissima scuola di uno sfigatissimo pease di provincia americano. 
Vive la sua vita mesta e grigia seguendo i dettami romantici della Austen, della Alcott e dellle Bronte non i pistacchi. Arriva addirittura a dare i voti alle persone che incontra (voti che appaiono in sovraimpressione in un lampo di 
Un giorno un ex-alunno torna a trovarla con in mano una sceneggiatura teatrale, a detta della prof bellissima, da lì ad organizzare la recita scolastica di quella piece (oltre che a invaghirsi dell'ex alunno) il passo è breve.
Il resto è proprio proprio come lo immaginate, c'è l'invaghimento, c'è il sesso sulla cattedra, c'è la gelosia verso l'alunna giovane, c'è il regista teatrale simpaticone un po' matto, c'è il video musicale delle prove, c'è tutto quello che deve esserci in una commediola, ivi compreso il finale dove ci va di mezzo il padre dell'ex-alunno (è una commediola, che pretendevate un finale alla Columbine?).
Fa un po' tenerezza vedere che Julianne si appresta ad una carriera di post-milf, sempre meno adatta a ruoli pruriginosi (che ne ha fatti eh) o anche solo di interesse filmico (che ne ha fatti eh) per diventare la zia d'america o ancor peggio l'attempata zia d'america, in fondo, ci sarà sempre un posticino per lei nel mio cuore, come sapete. Però forse non tutto è perduto, che tra poco ce la godremo strega psicotica qui:
e solo strega qua:

[Notare che sono il Drugo e Maude]
Certo la strada per l'oscar che tanto si sarebbe meritata anni addietro, è persa.
Il film, degno della lunga sequela di commediola americane di questo genere, passa e se ne va, non è detto che sia un male.
Invece un male lo sai cos'è? Le SOPRACCIGLIA della figlia di Phil (Phiglia quindi) Collins:
Sedocenti, ovvero quando la prof non prende i voti 




[ditemi voi se c'è qualcuno più affascinante di Maggie]
Comunque a me non poteva proprio succedere, la mia prof pesava 250 chili ed era sedocente come un grizzly, infatti non sono mai stato bocciato. 
Altro che...

1 commento: