mercoledì 18 dicembre 2013

PUZZI JACKSON!

Percy Jackson e il mare dei mostri

Trama: Ofano tronfio

Amici e compagni di Hogwarts uniamoci! 
Dimentichiamo le vecchie marachelle e le naturali antipatie che le nostre Case nutrono per naturale assegnazione! Serpeverde, smettetela di guardare tutti dall'alto del vostro sangue puro! Corvonero, amici della mia Casa, cerchiamo per una volta di agire d'istinto e non stiamo sempre a rimuginare! Tassorosso, c'è bisogno del vostro zelo e della vostra laboriosa inclinazione! Grifondoro, è il momento di tirare fuori tutto il vostro coraggio e facciamo finta che ci siamo scordati di quando vi hanno regalato la Coppa delle Case a brullo solo perché Silente era innamorato di quel ragazzino con gli occhiali!
HOGWARTS! È ARRIVO IL MOMENTO DI UNIRSI! E combattere il nemico più grande che abbiamo mai conosciuto. Il più grande, ma per fortuna anche il più deficiente. Si chiama..
PERCY JACKSON! Per i nemici...
PUZZI JACKSON!
Forza! Indossiamo tutti le spillette che ho creato (le potete scaricare, stampare, attaccare su un cartoncino  e appiccicarci una spilla da balia con un po' di colla dietro e la spilletta è fatta)
Sono animate, davvero eh...
Certo, diranno alcuni di voi, a rigor di logica non dovremmo sentirci minimamente minacciati da un poraccio copione che oltre copiare il fatto di essere orfano, mezzosangue, avere una quindicina d'anni, non sapere di avere poteri fino all'adolescenza, scoprire di averli, andare a una scuola per semidei, fare amicizia con un ragazzo un po' scemo e un po' miglior amico e una ragazza un po' saputella e un po' carina, avere un nemico fortissimo, fare sempre quello che gli dice la testa senza pensare troppo alle regole, avere dei professori alcuni simpatici alcuni severi, dover ogni volta risolvere uno strano mistero, vincere...oltre tutto questo, osa pure mandare alla malora tutto quello che noi, in dieci lunghi anni, sette lunghi libri e sette bei film, abbiamo insegnato ai ragazzi (e agli adulti) di oggi: evviva l'amicizia e l'amore (leggi: Piton) e non il fatto di avere poteri magici e amici altolocati (nel suo caso sull'Olimpo) che tanto ci pensano loro a risolvere tutto.
PUZZI JACKSON! Puzzi di vecchio, di stantio, di banale, di copione. 

Cazzo ridi... c'è poco da ridere. Reciti male, hai un comparto effetti speciali che fa pena e schifo, uno svolgimento che neanche un bambino di cinque anni con deficenz dell'attenzione, dei nemici di un'inutilità (un Titano. 

Gigante e fatto di fuoco - a parte sai che novità - inoltre c'è già stato quest'anno, e mi sarebbe piaciuto fosse proprio lui quello che affronti nel finale di questo film BRUTTO. BRUTTO.
E ti dico una cosa, caro PUZZI, è inutile che mi dici che i tuoi libri sono meglio dei film (è la scusa più usata da quelli che odiano noi di Hogwarts e sostengono che, ad esempio, Katpiss e la sua combriccola di assassini siano molto meglio nei libri) perché NON È VERO! L'HO LETTO IL PRIMO - brutta cosa l'astinenza Potteriana, mea culpa - e FA SCHIFO! Una cosa immonda. Copiato da riga 1 a riga FINE. E non mi limito a fare presente che la storia è uguale (orfano. poteri. scuola. 3 amici. eccetera.) perché ok, posso capire che le regole di una serie per giovani possono anche essere state scritte anni fa, decenni fa (Guerre Stellari), secoli fa potrei arrivare a dire, e anche la cosa di grandi poteri inaspettati blablabl, idem. Ma che tu mi copi le singole scene, e io non ci sto. In questo secondo capitolo, giusto un esempio, hai copiato tutta la scena del Nottetempo, per dire, ed è sola la piccola parte di un disegno fatto con la carta carbone.
Pensa, peggiore di Twilight, almeno quello non veniva a rompere a noi di Howgarts e andava a ravanare la voglie barbine delle adolescenti. Tu invece, PUZZI, sei pure brutto! E ci vorresti fare il carino... ma guarda sto bamboccio, sempre illuminato coi filtri...
PUZZI JACKSON! PUZZI! FAI SCHIFO!
TUTTA HOWGARTS SI STA MOBILITANDO E VIENE A FARTI UN CULO TANTO SE NON LA SMETTI DI COPIARE!
Che poi, i professori della tua scuola... Tucci che fa Bacco e... ah già, fine! Gnegnegne. Noi ci abbiamo La McGraanit pappapero. E poi anche povero Tucci, un attore da oscar che quest'anno evidentemente aveva proprio bisogno di rifare le mattonelle del bagno, perché ha fatto solo cose commerciali e in panni ridicoli:
PUZZI! E FAI PUZZARE ANCHE CHI TI STA INTORNO. E quando poi alla fine del film leggo questo

Ci vedo proprio un'ammissione di colpa. Ma al tempo stesso non me ne frega nulla, perché allora che c'entra, tu lo sai noi di Hogwarts a quanti elfi diamo lavoro? Eh? Per non parlare dell'aggiunta di personaggi inutili tipo il ciclope. Ma vatte a ritirà...
Ron è il nostro Re.

1 commento:

  1. il primo era guardabile, questo secondo veramente una immondizia :(

    RispondiElimina