domenica 11 marzo 2012

SGUARDLING TIME MACHINE • Stay - Nel labirinto della mente

Stay - Nel labirinto della mente
Trama: Stay sguardling, stay foolish.

Inception, ma schifoso.
Proprio tipo che lo vedi e dici "AHO! Ma è uguale a Inception" (e anche Paprika quindi) ma col piccolo particolare che fa schifo, non è eccezionale come Paprika tantomeno esaltante come Inception. Solo una roba di "è lui o non è lui? ma cerrrrrto che è lui!"
Senti vado proprio velocissimo che ho milioni di altre cose da fare!
Quindi è la storia si Henry Letham (Letham... bel cognome di merda!) che è un pazzerello depressivo suicida in cura da un pissicologo cheANVEDI! CE STA'A GENTE CHE SE SDUPLICA! E poi altre cose da Manuale per Psicologi della Domenica tipo: Secchiate d'Acqua! Scacchi! Scale incastrate tipo Escher (o Labyrinth, di cui riprende anche la pettinatura alla Bowie e le mette sulla testa di McGregor).
Sì, l'ho capito che è un film pissicologgico, grazie. L'AVEVAMO CAPITO TUTTI SUBITO! Tanto che infatti vi invito a NON andare sulla pagina di IMBD! NON CI ANDATE! NO! NON CI ANDATE ASSOLUTAMENTE!
Ah. Quanto mi piace usare la psicologia inversa con voi, ci cascate sempre. 
Visto? Ce lo spoilera pure IMBD, il finale di questo film. E se c'è una cosa che rovina il film ancora di più è proprio il suo finale "maddai, era tutto... ma va?" (per intenderci quei finali alla "Bruce willis era morto" o alla "Nicole Kidman era morta" in questo caso quindi "Ryan Gosling era... ah.). Che a rivederlo (io l'avevo già visto) sapendo come va a finire lo trasforma in una schifezza e basta senza manco il gusto di dire alla fine Mavvaffanculo!
Non aiuta la presenza di quel bell'omino di Ewan: ello è infatti distrutto da una costumista PAZZA che crede che uno psicologo debba per forza andarsene in giro con giacchette di flanella grigiotopo o color cachi (!), con le toppe ai gomiti, dei bordelli in vero budello, sempre spettinato e con i pantaloni alla zuava, affossando quindi il suo personaggio nell'imbecillità più totale.
Il regista di sarebbe ripreso di lì a un film con Vero come la finzione, altro film sospeso tra relatà e finzione (appunto, non sarà che il titolo è la soluzione di questo?) ma con molto più equilibrio, per poi perdere definitivamente la brocca con lo 007 più incomprensibile di sempre: tanto incomprensibile che nel titolo c'era QUANTUM e SOLACE non si capiva nè cosa cazzo fosse il QUANTUM nè cosa cazzo fosse il SOLACE (non ho detto Solange.)
Vi dico solo che in questo film Ryan... PIANGE. Ma proprio i piagnistei stroppicciandosi gli occhi. Stroppiccing. 
crazyaboutfilm:

Stay

He is dead! He’s dead, and that’s him walking out the fucking door!
MA LA COSA PIÙ INCREDIBILE ANCORA è che Gosling in questo film non guarda le ragazze ma preferisce I DUGONGHI!
Ditemi voi se questo è un regista che sa usare le doti del ragazzo ditemi voi. Te pare che me fai un Gosling piagnone? A chi piacciono gli uomini piagnoni? A nessuno. 
Oh ma non è che mi stai cercando di dire che...? No eh?! Non famo scherzi! Che le cose alla Brokeback (!) Mountain lasciale fare ad altri mi raccomando che poi le ragazze ci rimangono troppo male proprio! Che mo ti pare a un Gosgling gli piace la danza?
... e i gerontobear?
crazyaboutfilm:

Stay
Quindi film toppatissimo. 
Capite da voi quanto c'è di sbagliato in questa scena:
MA TE PARE CHE RYAN SE FA METTE AR MURO DA EWAN? E infatti vedi cambia subito posizione in un batter di sguardling...
Ma Ryan non ci sta! Sta crescendo il ragazzo! Gli spunta anche un alone di barba! E come ormai abbiamo già capito, il Driver era già nel DNA, bisognava solo tirarlo fuori (!)
Ryan ogni tanto ci prova da solo - prima dell'arrivo di Refn - e infatti come ti appare il biondino alla prima scena del film? Esatto:

E nonostante il regista faccia DI TUTTO per far uscire il lato piagnone di Ryan, Ryan non ci sta proprio e  riesce anche a regalarci un paio di sguardling 
experimenting with gifs
Ryan, senti... Va bene se questa volta visto che ho tanto da fare la chiudo qui che comunque il mio dovere l'ho fatto: ho messo il solito fottio di gif animate sguardling che piacciono alle ragazze che tanto vengono (!) qui solo per quello.. ci Stay?

4 commenti:

  1. Per quanto mi riguarda bastava mettere la penultima gif, il film me lo vedro comunque ;)

    RispondiElimina
  2. ecchetpareva.
    anche la cospettatrice che di solito quando scrivo (e rido da solo o mi incazzo da solo) guarda e passa squotendo la testa si è fermata davanti allo schermo inebetita proprio davanti a quella gif... come siete prevedibili... ;)

    RispondiElimina
  3. discreto film pissicologgico.
    il finale non è eccezionale, si poteva fare di più, però nel complesso non mi è dispiaciuto.

    RispondiElimina
  4. Lode e gloria allo sguardling! Il film, invece, inebetisce!

    RispondiElimina