martedì 13 marzo 2012

Ghostbastards

1921 - Il mistero di Rookford
Trama: Who you gonna call? Un regista.

Vabbè il film è 'na mezza robbbaccia noiosa e banale di una tipa che all'inizio (e prometterebbe pure bene l'incipit) è una "smascheratrice" di medium di media tacca (proprio come Houdini. Sempre LOL Houdini e Matt Damedium) che viene invitata a investigare su un fantasmino (non il pedalino) che si aggira in un'orfanotrofio, da qui l'ennesimo titolo post tres genial (sì, uguale a La spina del Diavolo, sì lo so) e che però investiga che ti reinvestiga scopre che [finale che dovrebbe essere sorprendente e guarda un po' non lo è].
Noia diffusa ma almeno si vedono un paio di sise.
Francamente ci siamo stramazzati proprio di Questi Fantasmi (grandi citazioni nazionalpopolari, le fa C&B). La bellezza dei fantasmini, per noi 30something sta dapertutto tranne che in questo film. Sta qui:
E sta qui (quasi di più ti dirò!):
Ma c'è una cosa che mi sono chiesto durante questo film (il che ti fa anche capire il grado di interesse che mi ha provocato): ma da dove viene il Fantasma Formaggino?
Ok, non sto facendo il simpatico mattacchione che tanto la conosciamo tutti la canzone di Elio simpatia il mondo delle barzellette genio da studiare a scuola e ok. Ma davvero, qual è la VERA origine del Fantasma Formaggino. Cioè, per davvero è data dal fatto che se prendo un formaggino:
E lo guardo con una certa fantasia ci vedo un fantasma? 
(Cioè uno con un lenzuolo in testa?) Io mi rifiuto di crederlo.
Lo sapete che cosa strana mi è successa ectoplasmica anzichennò: cercando "fantasma formaggino" su guggel è uscito questo:
Quindi il mio sguardo attento non si è lasciato sfuggire l'apparizione di Famke Jannsen e mi sono detto: ma che c'entra col fantasma formaggino?! Poi ci vado a cliccare (già distratto dalla ricerca originale) e guarda un po'...
Dopo due anni e mezzo ancora sono in grado di sorprendermi da solo. Mi appaio e mi spavento. Comunque, film penoso, video riempitivi e grandi domande per voi. Questi sono i tempi che corrono.

1 commento:

  1. Oh dio! Ho il nome della professoressa Dolores! Mi appare e mi spavento. Comunque, grandi domande ai miei genitori...

    RispondiElimina