giovedì 29 marzo 2012

Rum Service

The Rum Diary
Trama: Gonzo goes to the sea.

Al terzo minuto del film Gionni Deppe fa quello che ormai sa fare meglio: una smorfia odiosaHo subito pensato di farne una gif animata per farvi capire meglio, ma perché fare le cose, quando le ha già fatte internet:
E insomma Gionni Deppe ritorna nei pressi di roba già fatta qui, e per certi versi anche qui, ritorna in definitiva a fare il "gonzo" (che è un po' l'equivalente del "drugo" ma vestito meglio e con più psichedelia psicotropa) in un film che proprio orrendo non è, ma che per tutto il tempo mi ha lasciato come insoddisfatto, come ci fossero gli ingredienti giusti ma miscelati con svogliatezza. C'è Puerto Rico, evvabbè vediomarequantebello; c'è Amber Smith che - mi duole la lingua a dirlo - nonostante sia una biondona proto-Johansson, fa la sua figura da porca porca figura...
ma poi lei lo sa, e lo dimostra anche con i suoi vestiti birichini:
c'è Aaron Eckaarth (o con quante a si scrive) che è meglio di Gionni; e soprattutto c'è il vero mattatore del film, il sempre bellissimo Giovanni Ribisi:
Ma perché Ryan Gosling è più famoso di Giovanni Ribisi? Ma guarda che Giovanni Ribisi è meglio! Fa anche del ribising (la pratica di fare lo stronzone con la vocetta stridula, lo faceva anche in Lost in Translation e in Avatar); poi c'è anche una tartaruga customizzata svarowky:

anche se lo sappiamo tutti il custom tartarugo più riuscito di tutti qual è (a costo di sembrare ripetitivo):

Quindi un film che Gionni ha fatto tanto per rimarcare la sua amicizia e devozione per Thompson che lui erano amici di bevute come dimostra questa foto con in mezzo Vincent Gallo e la sua faccina sempre molto rassicurante e Gianni Boncom... ah no, con Thompson:
Invece la serie di locadine inutili girate intorno a questo film non me le spiego: c'è quella che pare Una notte da leoni:
Un'altra che" in fondo il mestiere dell'attore non è l'essere palestrati":
E quella grafica:
che però sa di vecchio (sai quanti lettering esistono così... aivoja!)
Un. Film. Niente. De. Che. (Vi piace l'andazzo? Ma se per un po' di tempo vi metto le recensioni tipo "Niente. De. Che." "M'è. Piaciuto" "State. Alla. Larga." Voi mi volete rimorchiare bene lo stesso?)
Lasciatemi chiudere con una riflessione importante: Ah Gionni Deppe! te se mascherato ridicolo così tante vorte che quanno che fai un firme normale senza sette chili de cerone quasi nun me pari più te!
Per fortuna anche lui lo sa e ci aspetta ridicolo così:
Qualcuno lo fermi. E ancora più ridicolo cosà:
Qualcuno, vi prego, qualcuno...

Nessun commento:

Posta un commento