lunedì 12 marzo 2012

Pinguino De'Bonghi

Happy Feet 2
Trama: pINGUL'

Era il 2005 e dove ti giravi c'erano questi cazzo di pinguini. E guarda che coraggio i pinguini che marciano e guarda che senso del dovere i pinguini maschi che covano li ovi e guarda tutti dovremo imparare dai pinguini che si giurano amore eterno tutta la vita e guarda che simpatia i pinguini sembrano proprio dei maggiordomi goffi infatti ecco perché si dice sembri un pinguino quando ti metti lo smoking e guarda che simpatia i pinguini che fanno il tip tap e guarda che ganzi i pinguini che fanno surf e però adesso anche basta con questi cazzo di pinguini.
Infatti Happy Feet 2 arriva davvero fuori tempo massimo, addirittura dopo l'epitaffio sui pinguini scritto da Jim Carrey qualche mese fa. Peccato perché invece il primo, di Happy Feet, era stata una sorpresissima (tanto che aveva vinto l'oscar battendo... Cars. Vabbè, ce voleva poco). Il primo era proprio carino (sarà che non t'aspettavi nulla dai pinguini. Ne avevi visti così tanti di pinguini negli anni precedenti che ne sapevi più tu che il capitano Shackelton sui pinguini).
Non che sia male tecnicamente, questo no (certo non è RANGO ma neanche Alpha & Omerda), a mancare è una cosa che alle volte è importante pensa te: la storia.
Sì ci stanno le canzoni e ci stanno i cucciolotti battuffolotti pucci di pinguini, ma, ehy, pathos?! Emozione?! DOOOOOVVEEEEESIEEETTTEEEEE??? Landa desolata di ghiaccio. Silenzio. In Antartide nessuno può sentirti urlale "che du' palle 'sti pinguini, Bracconieri giapponesi sulla baleniera, ci pensate voi?".
Infatti, nonostante ci sono scene con animazioni di tipo migliaia di pinguini tutti in una volta (che poi vabbè, hai spinto migliaia di volte copia/incolla, so' boni tutti) a vincere sono le creature più piccole del film: i krill, molto divertenti, ben fatti e che vingono su quell'altro cazzo di animale odioso sul ghiaccio, dai quell'altro, quello con la ghianda, quello che piace al popolino.
I krill sono doppiati da Brad Pitt e Matt Damon:


...quanto cazzo si divertono. E sono pure pagati. Poi dici che li odi. Nel primo tra i doppiatori c'era anche Brittany Murphy mi chiedo perché non l'hanno riconfermata...
Questi giorni va così. Vi voglio bene sempre ma ho delle cose da fare NON STO DICENDO CHE SONO PIù IMPORTANTI DI VOI NON SIA MAI... ma sapete com'è, anche io devo mangiare. La catena alimentare. L'evoluzione della specie. Krill & Broccoli. 
Ma guarda un po' se me devo pure giustifica', ma guarda questi... ma oh, mica che c'è scritto "paga l'abbonato scrivi qui il tuo numero di carta di creditoscadenzanumerodisicurezzacos'è?sonoletrecifredietro" da qualche parte qui eh! Se vi pesano il ralenti e le recensioni corte quella è la porta. Scusate, vi ricordate quando vi ho detto quella è la porta? Scherzavo. Vi voglio bene. ancora di più se mi date il numero di carta di credito ecc.

4 commenti:

  1. La frase sulla Murphy è pessima però...

    RispondiElimina
  2. ci ho ripensato in effetti non sono stato delicatissimo.. ma è pur vero che la morte ad hollywood non ha mai fermato nessuno (brandon lee ne il corvo, marlon brando in superman returns...) :)

    RispondiElimina