mercoledì 3 febbraio 2010

Previously on...NON CI SI CAPISCE NIENTE!

Avvertenza: se parlo di LOST vado a ruota libera quindi - onde evitare di ODIARMI A VITA - non leggete questi post se non avete visto le puntate di cui parlo!

LOST - Season Finale Episode 01

Nuovi grandi interrogativi!
1.Chi è Locke?
2. Il friggitore gigante con cui panano Sayid? Che è?
3. Chi minchia è Sandokan Cinese?
4. Chi sono gli Altri Altri? Dei narcotrafficanti frikketoni?
5. COME CAZZO FANNO A ESSERE DOPPI!?
5 1/2. perchè sul cartellone che ho trovato ricompaiono MICHEAL - MYSONMYSONMYSON, mr. Eko e ANA LUCIA? forse è un fake fatto da qualche nerd appassionato di LOST? che sfigati.. ma nn hanno niente altro da fare che rovinare le sorprese a noi nerd appassionati di LOST?
6. Come fanno gli sceneggiatori di LOST ad essere cosi dei grandi. li odio, amandoli.
guardatevi questo video , riderete fino alle lacrime:
WHAT?

17 commenti:

  1. - Vedi come ti avevo detto l'isola non vuole rompi palle e quelli che stanno nel tempio sono i preferiti!
    - Per me hanno fatto bene a far vedere la vita come sarebbe andata se l'aereo non fosse caduto, anche perché ognuno di noi (dotato di mente limitata e incapace di prevedere qlc evento in Lost)pensava che alla fine sarebbe finita così. Mettendo all'inizio questa possibilità mostrano come sarebbe "miserevole" la loro vita (lo dicono nella puntata, e cmq il corpo del papà di Jack è scomparso... alla fine se l'aereo non fosse caduto si sarebbero incontrati lo stesso e la vita o gli eventi li avrebbero portati sull'isola).
    - Per me ci saranno due Lock, uno "il mostro" e l'altro il "buono", del resto lo spirito di Jacob è in giro che vaga potrebbe impossessarsi del corpo di LOck
    - Te lo detto che tornavano i fantasmi dei vecchi personaggi!!

    RispondiElimina
  2. E INFATTI! ma chi sei!! le hai prese un pò tutte... tralaltro da quando mi hai detto dei corpi/guscio ho "rivisto" un bel po' di scene sotto questa visuale e ci sta tutta! in più se pensi che adesso sappiamo che il mostro (che ho sempre pensato fosse una sorta di sistema di sicurezza ancestrale dell'isola, ma non un'entità con una sua propria coscienza) si può ficcare nel naso delle persone... so cavoli!
    sandokancinese e la sua piscina per i sayd frittipanati non ho capito se sono Others (preferiti) che cm conoscono gli Others (diciamo quelli che abbiamo sempre visto) o sono Others Others e quando lanciano il razzo lo lanciano a persone che ancora non abbiamo visto.
    cmq adesso si creano nuove coppie nella vita parallela: jack opera locke, sawyer cerca di fregare hugo, ma la sua bontà lo metterà sulla byona strada, kate aiuterà claire ad avere aaron.
    detto questo non immagino come riusciranno a "riunire" i due percorsi. e perché juliet sapeva che aveva funzionato? perché in punto di morte aveva "visto"?
    Previuosly on... AIUTO!

    RispondiElimina
  3. - Si juliet aveva visto tra la morte e la vita, era un po' di qua e un po' di là... infatti ad un certo punto prima che morisse Sawyer le dice di essere lui (lei sembrava non riconoscerlo, forswe perchè era piu di la che di qua).
    - Per me finisce che alla fine si ritrovano nella vita normale e si aiutano come dici tu!
    - Il giappo-kan magari è uno tipo Richard, che sanno tutto e niente e sono i galoppini dell'isola, sono i veri "altri". Mentre gli "altri" che girano per l'isola erano seguaci di Linus che seguiva Jacob.
    - Ti pongo un quesito: se l'isola che è ovviamente incazzata per la morte di Jacob (vedi la pozza nel tempio torbida)perchè ha detto a Linus di obbedire a Lock nonostante questo fosse già posseduto dal "mostro" (che da centinaia di anni cerca di ammazzare jacob)? Voglio dire: sei l'isola più figa del mondo e non ti sei accorta del fatto che il vero Lock era cadavere? Forse l'isola VOLEVA che Jacob morisse! E se l'isola non facesse altro che amplificare quello che ognuno ha dentro (poteri e capacità) e quindi come una divinità non si intromette lasciando il libero arbitrio (che poi alla fine maneggia come le pare e piace)... E poi perchè il tizio odiava tanto Jacob?

    RispondiElimina
  4. vabbè. jacob essendo buono assoluto (vestito di bianco, facile) DEVE avere una nemesi (tanto che l'altro si chiama proprio così) tutto nero e cattivissimo, tipo spy vs spy. detto questo tu dai all'isola proprio una anima. tipo gigantesco essere senziente... il paludone per supplì è la sorgente di eterna giovinezza (il che spiegherebbe anche richard che non invecchia mai. e forse è la cosa più importante di tutta l'isola (tipo pietra filosofale e cose del genere.) però se l'isola fosse così "intelligente" lascerebbe che da un pò di anni a wquesta parte arrivino flotte di turisti buoni e cattivi (oceanix + mercenari + polly + widmore + oceanix seconda volta)... boh... secondo me l'isola non ha capacità decisionali. jacob e nemesi sono come gli dei dell'olimpo, che interferivano ma che potevano essere combattuti appunto, come dici pure tu, col libero arbitrio. possono instradare sulla buona o cattiva strada, poi cazzi tuoi.
    cmq linus non ce sta a capì piu un cazzo. porello... ma quando gli dice di obbedire a locke? quando viene circondato dal fumo nero (ricordi?) e ma se è lì, il fumo nero era la nemesi tabagista! e quindi già sapeva che sarebbe diventato locke.
    quello che ti chiedo io invece è: tu dici che i corpi morti sono gusci e ok. però locke appare sia morto che vivo-posseduto! nello stesso tempo! e allora come è possibile? se è un guscio, allora sarebbe comunque UNO! no?
    jack ti giuro è odioso, quando sawyer lo guarda tutto muso è fantastico, si caga sotto. anche kate un pochino ha rotto le palle.

    RispondiElimina
  5. - Forse l'isola è solo energia e quello che fanno le persone è legato alle singole scelte.
    - Non avevo pensato ai 2 Lock, del resto avendo i supermegapoteri Jacob e Nemesi possono utilliuzzare l'immagine della persona che preferiscono... ma non so! Del resto esistono a prescindere dal corpo (Jackob e Nemesi), quindi non so a cosa gli servano i corpi...
    - La nemesi, non mi sembra proprio cattiva, nel senso che alla fine non vuole manco ammazzare quelli nel tempio ma vuole solo andarsene e forse per questo odiava Jackob (perché lo "obbligava" a starsene sull'isola).
    - Jack è moscio...
    - Ma se nell'altro mondo (dove l'aereo non è caduto) le vite dei protagonisti si incrociano tra di loro, dove l'isola non è mai esistita ma è sprofondata (Atlantide?) perchè la bomba è scoppiata, allora Linus esiste nell'altra realtà? Lo incontreranno?
    - Differentemente la bomba nucleare nella realtà dell'isola(quella del tempio, la morte di Jackob, ecc)non è esplosa, il flash che hanno avuto era una viaggio nel tempo... vuol dire che manca ancora qlc sull'isola per bloccare i viaggi nel tempo! Ritorna Desmond?

    RispondiElimina
  6. ok. abbiamo deciso che cmq la cosa piu importante rimane il libero arbitrio. altrimenti se tutto si risolvesse con le decisioni dell'isola sarebbe un pò squallido.
    no, secondo me devono prendere il corpo di qualcuno altrimenti sarebbe TROPPO incasinante anche per LOSt. se potessero assumere le sembianze di tutti allora chi mi dice che già dalla prima puntanta jack o locke o il cane non erano già jackob/nemesi?! no dai sarebbe troppo.. la cosa che devono assolutamente evitare è un deus ex machina che viene da cosa sconosciute. la cosa fondamentale è dare sin dall'inizio la soluzione ma nasconderla talmente bene che nessuno ci arriva (come ha fatto la rowling con harry potter... piano piano ha aggiunto particolari, ma la soluzione c'era da subito (harry=horcrux con pezzo di voldemort dentro, indi serpentofilo e supermago!)
    odio a jack!
    io credo che tutti esistano in entrambe le realtà. chi prima chi dopo sull'isola ci sono tutti cmq arrivati dall'esterno (tranne jackob/nemesi che sono i guardiani ancestrali) infatti la nemesi gli dice "arrivano, distruggono ecc ecc quando vede la roccia nera arrivare. jackob è il dio che crede nelle potenzialità umane, nemesi no. un classico. linus lo incontrano sicuro, come incontreranno un sacco di altri (tanto che già è rispuntata la hostess e i due ragazzini scomparsi nella seconda serie (quelli che stavano in coda)...ricordi? quelli che noi pensavamo rapiti dagli others, invece erano rapiti dagli others others (e forse la hostess già lo era da prima). nella vita normale però non mi è chiaro il destino: charlie muore sull'isola, ma viene salvato sull'aereo! e com'è? non si era detto che il destino era cmq ineluttabile?!
    -tu dici che il flash che li ha portati nel nostro tempo è successo PRIMA che la bomba esplodesse, però perchè si ritrovano in posti diversi (kate sull'albero). quello che non mi è chiaro è che se cmq succede il patatrac magnetico nella stazione dove poi sarebbe andato desmond, cmq non si sarebbe dovuta costruire (in piùù loro hanno ammazzato di botte alcuni del darhma, cioè hanno cmq cambiato la storia (quella della parte isola salva, non quella dell'aereo non caduto).
    sto impazzendo.

    RispondiElimina
  7. - Evidentemente il destino non è ineluttabile, perché con l'esplosione della bomba viene cambiato il destino delle persone e dell'isola. Per questo Jack salva Charlie sull'aereo, e cmq Charlie muore quando non è più tossico e sacrifica la propria vita per gli altri (suoi amici).
    Quando (se avverrà) incontrerà gli altri nella "vita senza caduta dell'aereo" e morirà per salvarli si ripeterà quello che è successo sull'isola.
    - Ma se la bomba non è mai esplosa, vuol dire che gli "altri" che stavano costruendo la botola possono averla costruita di nuovo e spostato la bomba da un'altra parte, quando loro si risvegliano dal flash luminoso si sono spostati nel tempo e basta.
    - Io non sono sicura che esistano in entrambe le realtà, nel senso che le due realtà esistono come milioni di altre possibilità dettate dal libero arbitrio.
    LOST ci mostra quello che sarebbe successo se l'aereo nn fosse caduto, alla fine sono sempre gli stessi e quindi se il loro destino era legato... mah??

    RispondiElimina
  8. la bomba è un problema. la statua è distrutta in tutte e due le realtà. QUANDO è stata distrutta?! con l'esplosione della bomba?! l'isola cmq deve essersi inabbissata DOPO la distruzione della statua...

    RispondiElimina
  9. siriana dice: alla fine della serie i sopravvissuti della nuova realtà (qeulla senza incidente) torneranno cmq sull'isola (che emergerà dagli abissi in qualche modo) e diventeranno i nuovi sopravvissuti. quelli vecchi saranno i nuovi others. quindi per la felicità delle ragazzine ci saranno DUE sawyer!

    RispondiElimina
  10. Credo di aver chiara una cosa, il finale è già scritto nel senso che alla fine torneranno alla loro vita normale come se l'aereo non fosse mai caduto...
    Se nell'ultima puntata avessero detto che tornano alla loro vita normale, noi spettatori ci saremmo chiesti..."E cosa succede adesso a tutti?"
    Noi stiamo vedendo come i protagonisti dell'isola (tra la morte di jacob, Locke sdoppiato, ecc)arriveranno a risolvere il tutto e arrivare alla più ovvia e classica soluzione finale: il ritorno all'inizio, prima che tutto accadesse. (Del resto Juliette lo dice a James che la cosa ha funzionato).
    Quello che noi vediamo come realtà parallela all'isola è il futuro dei personaggi che riprendono il controllo delle loro vite.
    Per me nella puntata finale di LOST ci sarà l'esplosione della bomba, l'isola affonderà e tutto tornerà alla normalità... la cosa importante di questa serie non è il finale ma come arrivano a realizzarlo. Mi vedo già la scena finale che fa intendere che tutto torna come prima che cadesse l'aereo, un flash di luce e la serie è finita!

    RispondiElimina
  11. si. ma ti faccio una domanda. loro torneranno alla loro vita pre-incidente SAPENDO TUTTO QUELLO CHE è SUCCESSO? oppure no...?!
    e.. dai..rispondi..dai.. :)

    RispondiElimina
  12. Per me non ricorderanno nulla, come del resto accade sull'aereo tra Desmond e Jack (nota che Desmond dovrebbe stare sull'isola a schiacciare il bottone, invece si trova sull'aereo), il destino è cambiato per tutti prima della caduta dell'aereo.
    Tutto torna solo se la bomba esplodesse nel 1970 la Dharma non costruisce la botola in cui poi ci va Desmond, ma dato che la bomba non è esplosa in quel periodo e loro sono tornati ai tempi moderni non riesco a capire... muble muble... mah! Ma ti convince la mia interpretazione??

    P.S. Ma scusa siamo gli unici che guardano Lost?? Nessuno commenta?? Abbiamo bisogno di idee fresche...

    RispondiElimina
  13. O cavolo... Simone mi ha detto che Desmond era sparito dall'aereo e infatti Jack lo cerca! Il mistero s'infittisce...

    RispondiElimina
  14. purtroppo devo dissentire questa volta. il destin non è cambiato per tutti, al llimite per quelli del volo oceanic. perchè, se hai notato, nell'isola sommersa CI SONO LE CASETTE DEGLI OTHERS! e cum'è sto fatto?!
    cmq ti ricordo che di visioni è pieno lost (personaggi che non esistono che parlano con altri personaggi veri) e poi l'incontro a cui si riferiscono jack e desmond potrebbe essere quello dello stadio, e non quello dell'isola...

    RispondiElimina
  15. Mannaggia, dopo questo week-end di riflessioni (che ovviamente non hanno portato a nulla) aspetterò la prossima puntata e ti farò sapere... di idee nuove non ne ho...
    ^___^

    RispondiElimina
  16. Vorrei far notare che la cara Bozzolo è talmente presa dall'argomento e dalle vostre elucubrazioni che di tanto in tanto se ne esce fuori con teorie su Lost nei momenti più impensati.

    p.s.
    Jack e Desmond allo stadio! E chi se lo ricordava.

    RispondiElimina
  17. grande Bozzolo! anche noi ormai siamo Lostfluenzati. non parliamo d'altro. Oggi dovrebbe esserci new episode. che non risolverà un cazzo.
    In quanto a cose dimenticate, lasicamo perdere.. quando ho fatto i pronostici mi sono reso conto di aver dato ancora per vivo Faraday e ancora n attesa di sapere se Jin era vivo o no.. in pratica mi ero scordato TUTTA la quinta serie! mica roba da poco.. :D

    RispondiElimina