mercoledì 24 febbraio 2010

Previously on... GLI ARCHITETTI SONO QUà, HANNO IN MANO L'ISOLà

Lost - 6 sise - 5 punte

Vabbè. puntanta del tutto inutile. l'unica cosa certa è che Jacob è un architetto frustrato che si è esiliato sull'isola per fare le sue costruzioni LEGO, e il tempio, e il faro, e la statua, e le capanne, e la grotta, eccheccazzo.

Mi ha divertito molto il pezzo di metasceneggiatura di Hugo che per far muovere il culo a Jack gli fa tutto il misterioso. praticamente un inside joke (come la scorsa puntata quando "inside joke" lo dice locke) di cui stanno riempiendo lost ultimamente ("storico" il pezzo che si fanno hugo e miles sui viaggi del tempo la scorsa volta). praticamente gli sceneggiatori che "parlano" direttamente agli spettatori cretini per evitare che il giorno dopo su tutti i blog/forum/murideibagni si speculi per ore senza venirne a capo.

Io non me li ero scordati per nulla Adamo&Eva (i cadaveri nella grotta).
La verità è che se tutti i nodi che hanno fatto nelle scorse stagioni dovessero venire al pettine in questa, già ne avrebbero dovuti sciogliere 100. e invece cosa fanno? continuano ad annodare...

Unitevi al coro.
SCEMO SCEMO SCEMO
SCEMO SCEMO SCEMO
SCEMO SCEMO SCEMO
...other faces...
scusate ultima cosa. ma vi risulta che Jack avesse questo tatuaggio da sempre?! oddio mica sarà come l'altro coi significati.. brutti i tatuaggi coi significati...

6 commenti:

  1. A me e' piaciuta la puntata. Ill fatto che si stiano formando due gruppi (pro-nemesi: locke, claire, sayid e il team pro-jackob: hurley, jake) e gli altri dovranno prendere posizione mi incuriosisce molto. Jake mi sta un po' meno antipatico da quando ho iniziato a rivedere la serie... La domanda della puntata e': arriva qlc dal mare?? Chi sara'?? Desmond o Faraday?? E poi l'appendicite di jake come cavolo si spiega?? E' un chirurgo e nn sa quando si e' operato?? La realta' alternativa e parallela e' influenzata da quello che fanno sull'isola e quindi se uno perde un dito sull'isola lo perde pure dall'altra parte?? Mah!!

    RispondiElimina
  2. allora qui si sta deliniando una spaccatura tra me e te. io sono pro-nemesi. spero che distrugga l'isola così non c'è neanche il rischio che tra 4/5 anni ci ritroviamo i film di LOST ;) (ma tanto se poi li vogliono fare la fanno riapparire...)
    cmq chi sta arrivando sull'isola secondo me non è nè desmond nè whidmorre (intendevi lui? faraday è morto giusto?)
    sì le due realtà si fondono (secondo me nello specchio del faro si poteva vedre la vita altra, prima che quel furbone di jack distruggesse tutto tanto per...
    secondo te chi è la madre del figlio di jack? secondo me Juliet!!

    RispondiElimina
  3. Pure per me la moglie è Juliet (era dott.ssa pure lei). Si intendevo Whidmore... errore! A me Jackob mi sta sulle palle (ogni volta che lo vedo mi sembra un cucciolo di labrador, tipo quello della pubblicità della cartaigenica) preferisco anche io la Nemesi e la squadra che si sta costruendo... Tanto però alla fine il bene vincerà o perlomeno ci sarà equilibrio tra i due.

    Nell'altra puntata Nemesi/Locke ha portato Sawyer nella grotta dicendo che era di Jackob, ma invece, per me, era di nemesi. Il faro invece è di Jackob... ognuno dei due cerca un sostituto!

    RispondiElimina
  4. si anche secondo me faro/jacob e grotta/nemesi (c'ha anche il suo perche (luce, ombra - guida ai naviganti, nascondiglio dei cattivi)
    solo che mi è totalmente oscuro il perché jacob continua a vivere fantasma, non lo era già prima? insomma è un po' come il dubbio atavico dei dipinti di harry potter: loro muoiono ma poi nei dipinti pensano e "interagiscono" col presente... e quindi?! è come se fossero vivi..
    aiutami a ricordare, la cosa del pianoforte del figlio, ma non c'era da qualche parte nelle season passate qualcuno che insegnava il piano? forse sono io che mi confondo...
    odio a jackob pure io!

    RispondiElimina
  5. La cosa che dici del piano mi ricorda qlc pure a me, ma può darsi che ricordi male o addirittura mi confondo con un'altra serie...
    Hai presente Hurley che gioca a Tris con Miles e dicono:"incredibile, siamo ancora pari" cioè nessuno dei due vinceva. Credo che sia collegato al Jackob e Nemesi che per ora hanno gli adepti pari e quindi le forze si stanno mantenendo equilibrate!
    Cmq non vedo l'ora di vedere la puntata su Richard...

    RispondiElimina
  6. Totalmente Off Topic, da me il pronosticoscar 2010. Yeh!

    RispondiElimina