domenica 21 febbraio 2010

The Idiot tant!

The informant!
Trama: Matt è un po' matt e si mett a fare la spia per l'FBI. il resto è incomprensibile. però è pieno di musichette copacabano col boogaloo e il kazoo.

Ho finalmente deciso: Steven Sodenbergh non fa proprio per me. Un po' Coen, un po' SPy vs SPy che si fonde con Scemo + Scemo. Solo che il problema di fondo è: MA CHE VOR DI'?
si matt damon bravo, ma non ci si capisce gnente. Tipo:
«Gli orsi bianchi quando vanno a caccia si coprono il naso nero con la zampa. Sanno che nella neve è l'unica cosa che potrebbe rivelare la loro presenza. Ma come lo sanno di avere il naso nero? Guardano gli altri Orsi? Si vedono riflessi nell'acqua?». sì, bello tutto, molto particolare molto ricercato molto intelligente, ma che cazzo c'entra?! e non tipo: uau, un personaggio talmente scemo che buttato in un contesto di superspionaggio megaintelligente fa cose stupidissime e quindi intelligentissime. no. solo scemo. caput sodenbergh e cinema intelligente americano.
cmq non ho interrotto la visione del film non solo perchè è contro la mia religione, ma anche perché la locandina è bellissima e la volevo in C&B.

Nessun commento:

Posta un commento