sabato 20 febbraio 2010

Oh My Mamy Sad (but your life is a gift)

Precious (based on the novel Push by Shappir)
Trama: harlem INFINITE sadness.

Questo forse è il film più triste del mondo. Ai livelli de Il mio piede sinistro e Dancer in the dark. Gli spiragli pop che a volte esplodono in computer graphic servono a non ucciderti in diretta. Ti prende il cuore e te lo scortica.

Poi dici che vedi 4 film al giorno. Perché lo fai? Perché quando poi vedi un film come Precious capisci che sei capace di emozioni che tutto il resto del tempo non credevi di poter provare. Forse è esagerato, ma non è questo, il Cinema?

Bellissime tutte le locandine.





A molti mesi dalla visione di questo film ho visto IL COLORE VIOLA e ho deciso di stemperare l'entusiasmo di questo post. è evidente che avevo le mie cose e mi sono fatto prendere un po' la mano. Perché in fondo queste storie di negre a cui capitano tutte a loro ma con la forza di volontà risalgono la china e riescono sono quello che il pubblico americano BIANCO vuole vedere per sentirsi a posto con la coscienza. pensano "vedi sti negretti, dai alla fine ce la fanno da soli". Quindi Precious rimane un film che ho apprezzato, ma forse il tono celestiale con cui lo descrivevo è più forte sulla carta. insomma veniva bene la frase scritta: 
Perché quando poi vedi un film come Xxxxx capisci che sei capace di emozioni che tutto il resto del tempo non credevi di poter provare. Forse è esagerato, ma non è questo, il Cinema?
si vede che mi era venuta in mente a qualche film la dovevo pur appioppare (e vedendo quasi tutta merda)...

5 commenti:

  1. tristezza a palate. accetto il consiglio. ma che per caso c&b è diventato buono??? orrore...

    RispondiElimina
  2. no non c'è pericolo... mi è bastato vedere informant per ricaricare la mia duracell di odio per tutto il cinema del mondo.
    guarda poi proprio oggi ero in un ristorante e al tavolo accanto avevo una attriciucola italiana di fiction (e forse due film per puzza) che parlavaparlavaparlava e proprio non ce la faceva a non far sapere che era nella sala... che odio. se solo avesse saputo di avere il famoso C&B accanto, sarebbe stata più attenta (oltre a innamorarsi sedutastante!) sono il futuro perez hillton del cinema italiano.
    grandi sogni di gloria, ve'?

    RispondiElimina
  3. assolutamente giustificati.

    RispondiElimina
  4. sì, ma in sala quando esce questo? Non vale che tu li vedi prima, poi te ne vai e ti porti via il pallone! :P

    (cmq ho cercato, boh, non si sa quando esce SIGH)

    RispondiElimina
  5. uscirà questo è certo... però consiglio come al solito la lingua originale. Mo'nique è pazzesca (tutto chiaramente sottomesso ad un tipo di Cinema Americano sia chiaro...)
    ho ripensato a questo film, chiacchierato con la covisionaria... e lei dice che le scene pop edulcorano e che se l'avesse fatto un europeo sarebbe stato ancora più "duro"... però in europa non c'è harlem e hollywood, quindi...
    cmq un gran bel film.
    ah e c'è pure lenny "nano" creviz.

    RispondiElimina