martedì 2 febbraio 2010

LIVE TOGHETER, BROCCOLO ALONE

LOST! SEASON FINALE!
Nostradamus Broccolo Cassandro fa i pronostici della sessione finale del più bel telefilm degli ultimi dieci anni, che volente o nolente, "vaffanculo" dopo "se vabbè", "noooooo" dopo "sta a vedè che mo' so tutti morti e l'isola è un purgatorio", "seeeeeee pure i viaggi del tempo" dopo "jack sei un rompicoglioni, a kate, ma che non lo vedi sawyer chi è?!"... ci ha tenuti incollati agli scehrmi dal 2004, mica poco!

Allora vi avverto che andrà a ruota libera, presuppongo che voi siate rappresentanti di LostPedia e sappiate di cosa sto parlando.
Facciamo che tra qualche mese torniamo su questo post e vediamo cosa avevo indovinato e cosa no, vediamo se posso avere un futuro come sceneggiatore ad Hollywood.

Personaggio per personaggio.
Jack, è un gran rompicoglioni. Un po' de quà un po' dellà, mai che si decidesse. Nonostante tutto è uno dei fondamentali e non morirà. Ma neanche finirà con Kate, sarebbe troppo troppo banale. Kate è la fugitive per eccellenza, dalla prima puntata ad oggi, fugge da tutto e tutti. Quindi Jack, alla fine, quando sicuramente gli sarà data la scelta se tornare sulla terraferma e al suo tempo (perché questo accadrà) sceglierà di restare sull'isola, presumibilmente diventando il nuovo Linus, però più scemo. Linus, il personaggio meglio scritto e più stratificato della serie (anche se nelle ultime due ci ha preso un sacco di botte da tutti), sarà fondamentale per creare una fazione di distruttori dell'isola. Perchè arriverà il momento di doverla distruggere, onde evitare che l'isola se ne vada in giro per il Pacifico a far cadere aerei come fossero zanzare. PErò non ci riuscirà e morirà. Un'altro che morirà, ahinoi, sarà Sawyer, chiaramente per salvare Kate.. no, non possono stare insieme, alla fine la ragazza selvaggia non può vivere con il ragazzo selvaggio... mettetevi l'anima in pace.
Poi c'è Lock. Nell'ADV è al centro dell'ultima cena (lost supper. last supper.. eh? eh?), quindi nuovo messia. Lo abbiamo lasciato Lazzaro/Zombi che si era rialzato dalla tomba. Credo che in raltà sia la reincarnazione del Dio dell'isola (quello della statua con troppi pollicioni), tanto che Jacob (reincarnazione precedente) è morto. Comunque anche Lock muore. Nell'impeto finale di difendere l'isola. Anzi credo proprio che Linus e Lock moriranno contemporaneamente uno trascinando l'altro.
I personaggi minori sono jolly. Alcuni moriranno solo per farci dire a fine puntanta "NOOOO". Sun non muore, ha il bambino ed è coriacea, e uccidere tutti i vietcong non è politically.
Sayd non muore, altrimenti Al Qeda manda un volo Oceanic a schiantarsi sulla villa di J. J. Abrahams.
Il dottorino nerd muore (era già mrto?!?), l'ESP cinese muore, il pilota beone non muore, Hurley non muore. Nella foto riappare magicamente Jin, che avevamo dato per morto nell'esplosione della nave. Poi ritornerà la biondina, come si chiamava? la gravida. ora, stando sempre alla foto promozionale, c'è un rimando a gesù, e Aron (il figlio piccolo giusto?) è l'unico bambino nato sull'isola. Capace che è il vero Messia che risolverà, con innocenza bambina, tutto l'inghippo. Magari arrivando dal futuro, grande, arriverà questo biondino onniscente e tutti lì a chiedersi CHI CAZZO è MO QUESTO?! è Aron del futuro, tornato a spaccare culi!
detto questo chi rimane? a sì quello che noon invecchia mai. il belloccio moro. vabbè quello è uno spirito servile, tipo messaggero dell'isola, tipo Golem diciamo. muore.
Juliet, che tutti pensiamo che torna, è morta.
insomma, n'ecatombe.
parlando invece della macrostoria ecco finalmente svelato che cazzo è st'isola. L'isola è il pulsantino dell'energia della terra, cioè tipo il bottone rosso sulla plancia della guerra atomica. Insomma un concentrato di energia che fa da motore alla terra. Ll'antica popolazione che l'abitava lo sapeva e la difendeva coi suoi piedoni multidita. Poi sono arrivati gli uomini (nella Roccia Nera, a proposito aspettatevi una puntata in costumi pirateschi che ci racconterà come cazzo è arrivata quella nave lassù... e il capitano della nave chi sarà?! e chi sarà?!? jack sparr... no, sarà LOCK!). insomma l'isola è come se fosse il concentrato di quei luoghi della terra dove ci sono l'energie. come quella strada a roma dove metti un sasso e quello va in salita. quindi questa energia è talmente potente che è in grado di piegare il flusso spazio temporale e di incasinare tutto, tempo, spazio, vite, menti, corpi, orsi bianchi. non ho detto nulla di nuovo ve'? ok, allora ditemi voi che cazzo è st'isola! eddai!
che rimane? rimane il fatto che jacob, prima di morire dice "STANNO ARRIVANDO"..CHI?! non gli alieni tranquilli, troppo troppo troppo scemo sarebbe. stanno arrivando gli Dei progenitori! logico. e spaccheranno molti culi. poi il padre di jack, sapeva? forse era lui il capitano della Roccia nera!!? E alcune stazioni dharma che nun se capiscono? ma forse non sapete che hanno scoperto LA NUOVA E FONDAMENTALE STAZIONE DHARMA: ecco il logo:
vabbè. alla fine mi sono reso conto che volevo darmi delle risposte e ho aggiunto solo altre domande. intanto posso dire che l'ultima puntata non sarà per nulla esplicativa e sebbene ci spiegheranno molte cose, continueranno a lasciarci con la mascella spalancata e una certa frustrata incazzatura fino alla fine. insomma il finale sarà aperto, col cacchio che ci diranno tutto.
rassegnamoci e partiamo, che alla fine se ci perdono le valigie è il male minore.

3 commenti:

  1. MI SONO SCORDATO DI DESMOND!!!!!!!!!!! PAZZESCO COME HO FATTO A SCORDARMELO!!! LO ADORO!!!!

    muore.

    RispondiElimina
  2. L'isola - Muove tutti come marionette. E' lei a decidere quello che pensano i protagonisti o che fanno. Nell'ultima serie sballotta avanti e indietro nel tempo i personaggi... il destino non esiste, l'isola SA e FA.
    Il resto del mondo non le interessa usa le persone per se stessa e perchè le piacerebbe starsene da sola in pace in mezzo al mare, invece continuano a volare aerei, arrivare navi, ecc.

    Jack - noioso e piagnone, mi importa poco della sua fine. Pensa troppo e SBAGLIA, quando si ribella e decide di seguire l'istinto SBAGLIA (Vedi quando non ha operato Linus da piccino per salvarlo, mandandolo nelle braccia degli Altri e quindi trasformandolo in quello che è). Cmq resta sull'isola, nella vita reale non è nessuno.

    Sawyer - Mi piace e per me non muore. Si mette con Kate, (del resto Kate è diventata l'amica della madre della figlia di Sawyer. Creano tipo una famiglia allargata) Sarà decisivo alla scelta finale, per me ci saranno due gruppi uno che resta e uno che va. Lui va via.

    Kate - E' palesemente innamorata di Sawyer e stanno insieme. Lascia l'isola.

    Lock - Ovviamente rimane sull'isola, prende il posto di Jackob e Linus contemporaneamente. Insomma una supermegapotenza.

    Sun e marito - vanno via dall'isola, hanno la piccina.

    Sayd - potrebbe pure rimanere sull'isola perchè se torna nel mondo reale non sa fare altro che il serial killer (è tra i miei personaggi preferiti) e magari si mette con quella nuova con cui ha pomiciato prima di essere rapito e portato sull'aereo che poi si è schiantato sull'isola (Che tra l'altro c'e' pure nella foto dell'ultima cena). Però potrebbe anche morire.

    Hurley - nel mondo reale non è molto felice, per me incontra il suo amico tossico morto e altri che sono deceduti sull'isola (nell'ultima serie ha parlato delle sue visioni con l'orientale ESP quando portavano il cadavere nel furgoncino) e succede qualcosa, tipo una guerra di zombie o robe del genere...

    Linus - muore

    Desmond - potrebbe aver già svolto il suo ruolo per l'isola, infatti non è tornato. E' felice sulla sua barchetta, lasciatelo stare (anche lui mi piace molto).

    Claire - (La mamma di Aron) è la figlia dello spirito dell'isola come lo è Jack (infatti Jack è zio del piccino). NOn ho ben chiaro il suo ruolo, sono curiosa di cosa succederà.

    I corpi morti che vanno sull'isola sono come dei gusci, prima di tutti il papà di Jack è usato come mezzo (era cadavere sull'aereo caduto per primo) ed è apparso ogni tanto.
    Il cadavere di Lock è posseduto da quel tizio sulla caravella che odiava Jackob (che tra l'altro lo accusa di rovinare l'isola di snaturarla... ecco che si ricollega il fatto che l'isola odia tutti e vorrebbe starsene da sola in mezzo al mare). Inoltre ci sono i cadaveri degli altri tizi (il tossico e il fratello che poi non era fratello della tizia- non mi ricordo il nome, il nerd ucciso dalla madre, ecc) che potrebbero tornare per fare un po' di confusione.

    Per gli altri personaggi non ho le idee ben chiare, tanto nessuno d noi ci ha beccato.
    ^___^

    W Pet Society!

    RispondiElimina
  3. cacchio! MA LE SAI TUTTE!!! ho fatto tanto l'esperto e mi hai ricordato cose superrimosse! il mio cervello è uno scolapasta!
    si faraday, ucciso dalla modre di the Others (il film)... hum... madonna dici tutte cose giuste.
    sull'isola ok
    jake ok
    IMPOSSIBILE che sawyer e kate stanno insieme. saweur è il prototipo dell'amore impossibile! quello che è bello perché non ti ci devi svegliare la mattina accanto! capito! come jack dawson di titanic.
    kate, ne con sawye ne con jack. sola, libera, felice.
    supermega locke mi piace! come mi faceva notare siri lui è quello che da subito ha creduto all'isola senza fiatare. il messia dell'isola.
    hurley è il jolly. ritorna e vive felice coi soldi senza più sfiga
    linus sì purtroppo muore, ma in uno svarione finale di redenzione e difesa NON degli others ma dei sopravvissuti
    e vero sayd aveva paccato con quella.. però è tutta fuffa. è un torturator.
    la cosa dei corpi bozzoli mi piace moltissimo!

    MA CHI STA ARRIVANDO!?!? CHI!?!? ora ci mettiamo a vederlo! non resistiamo!!

    PREVIOUSLY ON...

    RispondiElimina