venerdì 25 novembre 2016

COMMERDIA • I geni della muffa

Ce l'eravamo scordate, le commerdie, ma loro non hanno scordato noi. E non c'è, quest'anno, nessun altro film che merita questo epiteto più di:
Masterminds - I geni della truffa
Trama: Genialloyd

Vorrei informarmi, perché quelli coinvolti in questo film devono essere gente che di cinema comico ha capito proprio poco.
> Scena di CB che va a informarsi sul film di link in link, senza averlo fatto prima, e rimane così quando scopre il nome del regista
MA. CHE. DIAMINE. Cioè mi stai davvero dicendo che il regista è Jared Hess? Lo stesso di Napoleon Dynamite e Gentleman Broncos? E scusa dove sarebbe quel gusto per l'assurdo che lo ha sempre caratterizzato? Quella comicità paradossale dei personaggi? Quella visione popsurrealista? Scordate, morte, finite. E neanche a dire che lo ha fatto per fare un film Marvel, l'avrei capito (che paura ho per il Thor di Waititi), ma così, per questo film, insulso, scombinato, che non fa ridere MAI.
Ma chi l'ha scritto? Deve essere colpa sua.
> Scena di CB che controlla ancora meglio su Wikipedia sperando di trovare "sceneggiatura scritta in ottemperanza alla legge che vuole che almeno tre film l'anno a Hollywood siano scritti da persone in coma
COOOSA?! Ma che davvero di mezzo c'è lo sceneggiatore di Observe & Report? Quel film ipersuperdivertente di anni fa?! Ma che ha fatto? È regredito a sceneggiatore che usa la scena di lui che fa la popò in piscina per far ridere? Ma davvero?! Ma stiamo scherzando?!
Allora è colpa degli attori, per forza.
> Scena di CB che non cerca nulla perché lo sapeva già il cast e comunque ci rimane male quando scopre che il cast femminile è formato da TRE delle QUATTRO Ghostbusters femmine e NESSUNA che faccia ridere MAI. Ma sai MAI che dico MAI MAI MAI
MA IO DICO! C'è Moussakone che non fa nulla se non contare su un taglio di capelli assurdo
kristen wiig yahoo movies zach galifinakis masterminds
uno che abbiamo scoperto in quella serie geniale e amato in tanti film tipo questo, e invece per fare film deve solo fare il mezzo scemo tipo Hangover. Eppure aveva anche dimostrato di saper reggere una parte in un film tutt'altro che leggero.
C'è Owen Wilson, uno che passa da Wes a Woody con una facilità encomiabile. Ed poì è Hansel
non scordiamolo mai.
Poi ok c'è anche Jason Sudeikis che a me non piace mai, ma penso anche che se è piaciuto a QUELLA moglie qualche qualità comica ce l'avrà (deve per forza averla fatta ridere perché altrimenti non si spiega...)
e insomma con questo cast non riesci MAI a farli sembrare in palle, affiatati, rodati, divertenti, non si divertono mai, anche i bloopers finali sembrano recitati "dai ora facciamo le scene dei bloopers finali lo so ragazzi è una noia ma bisogna farli"
Fa ridere una scena. UNA SOLA. Quella in cui la Ghostbuster pazza e Zach si fanno le foto per il matrimonio
Rovinata comunque dalle derive scatologiche che non fanno MAI ridere
Il problema è il film intorno, non ingrana mai, non si capisce perché da una storia vera del genere (scemi che fanno rapina, e scemamente gli riesce pure) sarebbe stato divertente farne un film così squallido. 
Poteva essere uno sketch del SNL, e già sarebbe stato troppo lungo, come effettivamente sono certi sketch del SNL.
Poi quando legg "truffa" ti aspetti minimo lo schema truffato truffa i truffatori con truffa truffa truffaldina. Il villaggio dei truffi. 
Invece no. Solo una manica di scemi che fanno a gara a chi è più imbecille, e non nel senso di Fargo, nel senso di Scuola di ladri davvero.
Adesso metto questo video di cretini che tentano di rapinare cose, che fa ridere MILLE volte di più di Masterminds:

Nessun commento:

Posta un commento