mercoledì 24 settembre 2014

Skinner!

Under the Skin
Trama: Scalpett Johansson

Per tutta una serie di motivi che non sto a dire - ve li direi se questo sito parlasse dei cazzi miei, invece parla della patata di Scarlett - non ho proprio il tempo per scrivere tutto quello che vorrei su questo film; fidatevi sono motivi seri e già queste 35 parole sono proprio tante.
Ne aggiungo altre due tre: Pretenzioso. Sconnesso. Titubante. Strano. Non riuscito tranne un paio di sparuti sprazzi (non solo le scene di nudo "artistico" di Scarlett
parlo più della scena con questo attore qui - ATTENZIONE LINK NON ADATTO AGLI IMPRESSIONABILI o ai proprietari di freakshow o anche solo all'ora di colazione... lo so che ora lo spingete di sicuro, ma almeno vi avevo avvertito, non volevo avere la vostra colazione sullo stomaco, dal vostro al mio), e del finale straniante e triste.
Ma il film è veramente mal impastato, anche se le intenzioni c'erano. 
Poi magari succederà che ne riparlerò, anche del regista che forse era meglio quando faceva video:


Anzi sicuro. Anche perché se voleva fare della videoarte poteva andare a fare della videoarte e non dei film.
PS: Domani c'era l'idea di legarsi a questo e parlare di Lucy, che ho visto in anteprima. Non so se riuscirò a dire due parole - saranno comunque due - quindi anticipo: mi è piaciuto perché finalmente Besson e la sua pappagorgia sono tornati a fare le robe che facevano negli anni 90 (sparatorie, donne molto fiche nel senso cazzuto del termine (!). Purtroppo anche la sceneggiatura, soprattutto nel finale e la sua stratopippa sulla superiorità dell'uomo e paroloni sulla genesi e tutto quanto e i biocomputer blob, è anche lei fastidiosamente anni 90. Scarlett brava, ma tra tutte le cose che riesce a fare usando il 100% del suo cervello non c'è nulla che non si sia già visto fare nei film di X-Men.
PS 2: Il magazine va avanti eh... siamo alla produzione fisica delle cose. Vi tengo aggiornati, mica scappo con Scarlett (quando glie l'ho proposto ha detto che coi soldi che ho raccolto lei ci si fa usualmente la pedicure.... allora io piccato le ho detto "sarebbe meglio una piccola lipo, sai, la cellulite... just saying.)
Illustrazioni skinnerate

E spellate:






Nessun commento:

Posta un commento