venerdì 12 settembre 2014

M-Files

Alien Abduction
Trama: Woody Alien
Ovviamente la M del titolo sta per M-erda.
Ok, lo so, ci sono ricascato e QUATTRO Telecamerine nel giro di una settimana diventa COLPA MIA! Soprattutto la colpa è che SAPEVO già da prima che questo film era Telecamerina (ed essere una merda, in effetti...) e l'ho visto lo stesso e mo vi sorbite pure la recensione che come vuoi che sia? 'no schifo come il film. 
Però a mia discolpa c'è da dire che lunedì e ieri non lo sapevo, però martedì sì, ed è colpa di martedì se continuo a tentare la carta Telecamerina... no, dai lo ammetto, mi vedo i film Telecamerina perché sono delle idiozie senza pretese che possono andare in sottofondo mentre corpo e mente si ripigliano dalle giornate di lavoro, e la dura vita di noi critici e impaginatori di MAGAZINE, che ne volete sapere voi. Me ne volete fare una colpa? Volete andare a leggere altri cinecritici che magari non vi mettono Telecamerine sottopelle e chip che vi fanno fare le scie chimiche senza darvi il tempo di correre in bagno? Dai no, restate, che qui ci si diverte, dai, tranne quel leggero fastidio delle sondine in tutti i buchi, ma ne vale la pena se il premio è stare tra amici rapiti dagli alieni.
Come quello che succede alla famiglia del film, che parte per una scampagnata in un luogo ameno e a meno di non essermi sbagliato, sono degli imbecilli. Infatti sono andati in un sito famoso per essere luogo di avvistamenti alieni, tipo questi:
Io alla prima cosa strana tipo un bruco peloso che ad un certo punto si vede nel film già me l'ero data a gambe, ma loro rimangono, e come punizione, peraltro giusta, per la loro imbecillità vengono rapiti e studiati con sondine.
Peccato che il film è schifoso, le scene di alieni sono più brutte e incasinate di quelle già usualmente brutte e incasinate dei film Telecamerina, e tutto si chiude con la cosa più banale che può succede in un film di rapimenti alieni: vengono rapiti dagli alieni.
Però giuro dica lo giuro adesso basta, questa è l'ultima Telecamerina (che per chi si fosse sintonizzato solo ora col cinema di genere degli ultimi dieci anni - cinema horror, fantascienza, ma il più delle volte horror - è quella tecnica di prendere le riprese finte di gente che ha vissuto un'esperienza horror o fantascientifica, ma il più delle volte horror e montarle come fossero vere, li chiamano Found Footage, io li chiamo Telecamerina) che vedo! Almeno fino a Ottobre! Anche perché ho ancora il Mal di Terra (che è la strana sensazione di vertigine che ti prende quando ritorni sul pianeta Terra dopo essere stato tanto tempo in nave spaziale), infatti se già di solito le riprese di questi film sono tutto uno sballonzolio rincoglionente e vomitevole, in questo film decidono di far tenere tutto il tempo la telecamerina in mano a un bambino autistico... siete sicuri che non avesse anche la progeria con conseguente delirium tremens? Perché davvero non c'è una scena che sia una che non sembri girata da uno sul tagadàO almeno insegnagli cosa inquadrate cazzo! Ci sono cento alieni e lui inquadra un cerchione di una ruota di una macchina, mille alieni e lui inquadra sempre un cerchione di una ruota di una macchina, centomila alieni, cerchione... 
E dopo queste ultime dieci righe che mi sono costate dieci anni di karma (uno a riga), vi saluto e vado a fare del volontariato alla Rapiti dagli Alieni Anonimi SVEGLIAA!!!!1!1!!!1
Ma prima metto una collezione giffosa di alcuni noti creduloni cinematografici che pensavano che gli alieni sarebbero arrivati a rapirci tutti e invece eccoci ancora tutti qui su internet, purtroppo!!!11!!
Comunque scusate ho una cosa da dire, ma ditevi voi cosa cacchio fregherebbe ad alieni dalla società e tecnologia avanzatissime di venire su questo buco di culo dello spazio a prendersi la briga di rapirci e studiarci, cioè dite come quando noi prendiamo le formiche e le mettiamo in una teca chiusa con due tronchi tagliati con tutto intorno solo acqua e uno stecco che collega i due tronchi e loro non possono far altro che andare da una parte all'altra all'infinito solo per far vedere a dei giganteschi imbecilli come funzionano in un museo di Scienze Naturali (storia vera)? Può essere... 
Oppure la soluzione è in questo interessantissimo studio su quello che sta arrivando agli alieni secondo la velocità delle onde radio o televisive o che ne so: VOGLIONO SOLO SAPERE IL FINALE DI HAPPY DAYS!
[clicca]
Io intanto aspetto questo:

Nessun commento:

Posta un commento