mercoledì 17 settembre 2014

Quei bravi falsetti

Jersey Boys
Trama: Canto a cappellata

Ci sta Clint Eastwood che ormai mi sa che lo portano sul set come Ector Salamanca, lo mettono lì, lui guarda tutti con uno sguardo incazzatissimo e siccome scuote la testa senza controllo tutti credono che stia facendo segnali di approvazione. Non mi spiego altrimenti il perché di questo film che soffre del male peggiore che una pellicola possa contrarre: l'inutilità.
È un film musicale + biografico + criminale, quindi immaginatevi Walk the Line ma più brutto + un qualsiasi film biografico ma più brutto + un film di Martin Scorsese ma molto più brutto.
La storia è quella dei Four Season, che io lo so che non vi dicono nulla, proprio come non dicevano nulla a me, fino a quando, durante il film, mi sono detto MA DAI QUESTA È LORO? MA VA!?

E ANCHE QUESTA? MA VAAA?!

Averle cantante sette milioni di volte perché stavano in metà delle colonne sonore di film americani qualunque fa di me un groupie dei Four Seasons? Non credo, visto che non sapevo manco chi fossero prima di vedere questo film.
Attori sconosciuti, e giustamente oserei aggiungere. Eccoli coglionazzi mentre si fanno una selfie mentre si vede benissimo che l'unica cosa che vorrebbe fare Clint è ucciderli tutti a mani nude:

Unica bella comparsata la fa Christopher Walker e perché non si è messo a ballare (sapete che era un ballerino, sì?)? Era l'occasione giusta:

Madonna quanto è bello Christopher Walken, ricordo ancora quando ci incontrammo, io, lui e altre centinaia di persone...
Insomma film inutile. Infatti l'ho visto e sono tornato subito a pensare a cose più interessanti tipo il Fappening impaginare il CB Magazine che prima o poi lo so che qualcuno mi citofonerà a casa e mi farà cantare a falsetto le Quattro Stagioni per il resto dei miei giorni.
Detto questo il film inutile in questione ci fa ricordare che l'unico biopic musicale che vale la pena vedere è sempre e solo  e speriamo tanto che agli itaGliani non venga lo schiribizzo di fare un biopic su un gruppo che in quanto a vocalità del cantante è uguale uguale a quello dei Four Season, loro:

Nessun commento:

Posta un commento