mercoledì 3 settembre 2014

007tè!

SIGLA!
Come ho già avuto l'occasione di dire durante l'unico 007 recensito qui sul sito, a me James Bond non lo fa alzare più di tanto. Bourne, tantissimo, Ethan Hunt, mediamente tanto, ma Bond, James Bond, no. Nonostante riconosca che quelli appena citati siano ovviamente dei derivativi e che a rigor di logica l'originale dovrebbe farmelo alzare più di tutti.
Parlo dell'hype! Oh, sempre a pensare male voi!!!
Quindi quando (!) mi ha chiamato la Gazzetta dello Sport per chiedermi di entrare nella squadra calcio cinecritici propormi di promuovere su ChickenBroccoli la loro ultima iniziativa, legata proprio all'agente segreto inglese, io ho risposto con il tipico aplomb inglese imparato giusto qualche giorno fa tra le strade londinesi SI MA STAVOLTA VOJO I SORDI of cors Sporty Gazzette, ai uill do the articol! Olso if Geims Bond dont let me stand up… mai aip ai min!
[Bel payoff.]
Quindi ecco a voi la cinepromozione - Il mio nome è Mastrota. Giorgio Mastrota. - dei DVD di tutti tutti i Bond, James Bond che stanno uscendo in edicola proprio in questo periodo, ogni mercoledì se non sbaglio, con la Gazzetta dello Sport... che poi, diciamocelo, devo ancora capire cosa c'entra 007 con lo sport, cos'è una formazione? Tant'è, ogni uscita di collana cinematografica è sempre ben accetta, soprattutto quando poi te ne mandano un po' a casa perché ne hai parlato sul tuo sito altrimenti inutile.
 [Questa la clicche e ti vedi tutti i titoli per benino...]
Commenti a caldo? Comprateveli! Perché di Bond (nonostante quello che ho detto prima su Bourne e Hunt) ce n'è uno solo. Oddio, in effetti ce ne sono sei:
Volete proprio la mia classifica? 
Connery - Craig - Moore - Brosnan... degli altri mai visto uno. Ma come personaggio è sempre lui, smargiasso ed elegantissimo, casanova e inglese fino al midollo, mescolato non shakerato. E poi tutti quegli aggeggini! Chi non la vorrebbe la macchina con tutti i pulsanti che fanno cose? Chi non le vorrebbe le penne laser o altri mille diavolerie nascoste in microscopici oggettini? Ispettore Gadget abbassi le mani... e i piedi... Viva Bond, James Bond. 
Tutto il piano dell'opera lo trovare SUL SITO UFFICIALE - andateci così facciamo vedere che funzionano queste promozioni e mi mandano altri DVD delle prossime serie della Gazzetta che se tanto mi dà tanto saranno collane tipo Il Cibo nel Cinema e Grandi film sulla Neurochirugia.
Festeggiamolo quindi la collana e il cinquantenario di 007 (quindi 00350) alla broccola maniera. Intanto mi sa che finalmente ho trovato cosa mettere sul muro sopra il letto: un sacco di donne nude tutte le stampe delle versioni Penguin di qualche anno fa dei libri, illustrate da Michael Gillette:
Che peraltro ha dato vita a questo mash up divertente:
Poi un bel po' di illustraroba che fa sempre bene:

[Scott io continuo a metterti perché ti voglio bene, nonostante tutto...]
Anche se quando si illustra Bond devi confrontarti con una tale mole di cose belle d'annata che questa è una delle rare volte in cui i poster originali sono centomila volte meglio di quelli nuovi. Guardare per credere (tanti altre cose sfiziose tipo il manga e le macchine qui):

Nessun commento:

Posta un commento