giovedì 3 aprile 2014

Respect the chemistry

La formula della felicità (Better Live Through Chemistry)
Trama: Olivia all'ascolanal

Guardati dal guardare questo film se ami Sam Rockwell, perché il caro Sam, per una volta, ha preso una bella cantonata. Il film fa cagare. È una commedia tra le più infime e inutili, al pari di robetta "direct to dvd" tipo questo o questo.
Parla di un ometto triste che di lavoro fa il farmacista vessato da moglie, figlio, padre di moglie insomma tutti. Soccombe a tutti fino a quando non incontra Olivia Wilde e gli succede quello che succederebbe a tutti gli uomini che incontrano Olivia WIlde:

Ritrova fiducia in se stesso, chi non la ritrovarebbe a stare in una stanza dove Olivia Wilde va in giro così?

E insomma i due diventano amanti e iniziano a prendere pillole a più non posso (credo tutte tranne il Viagra, per quello ci pensa Olivia), sfruttando le scorte e le nozioni farmaceutiche di lui. Si forma così una sorta di coppia criminale ma che non riesce a ralizzare il piano diabolico di uccidere il marito di lei, perché sono due fessi, anche la questione droga/chemistry (e come nel dopo-Mad Med uscirono diecimila film ambientati nei sixties, ecco che il concetto di "chimica" viene sdoganato grazie da BB) che sembrava poter aprire spiragli di black comedy in questa bleah comedy è solo cosa blanda, un placebo, mentre come ci insegna Walter
E insomma un film inutile dove però Olivia Wlde non è relegata a mera comparsata come in Rush o Her. Ma vale la pena vedere un film intero brutto che peraltro insozza la carriera di Sam Rockwell solo per Olivia Wilde? Le risposta è: cristo di dio santo benedetto icoronato mi siano testimoni tutti gli angeli del paradiso che sì! Sì! Sììì!



Olivia Wilde è la dimostrazione vivente che l'adagio "alle donne le devi far ridere" è vero, infatti la tipa sta con quel deficente di Jason Sudeikis (lo so bene che non sapete chi è, anche io ho fatto copia incolla del nome, comunque è un tizio comico che manco Una notte da leoni è riuscito a fare, è quello che sta qui e qui, famoso ve'?), uno che invece di farci all'amore tutto il giorno tutti i giorni fino a morire (io lo farei), la porta agli Oscar e le fa le foto col cellulare.
e cosa peggiora fa toccare liberamente il pancione di Olivia al primo venuto!

AMMERDA! MA COME TE PERMETTI! Ma se c'ero io je cioncavo le mano colla spada laser gridando IO SONO SUO PADRE! Ehy tu porco levale le mano da dosso che te sdrumo.
Olivia, vieni da Broccolo tuo, dai lo cresciamo insieme quel pupetto.

Dai che le sfumature di verde broccolo sono ben più di 50 cara Olivia, capito poi? Verde Olivia, Verde Broccolo... siamo nati per stare insieme...
Come? A destra? No? A sinistra? Ok a sinistra a sinistra.. no, a destra.. ok ok a sinistra... ok dai, dritto...

Nessun commento:

Posta un commento