mercoledì 9 aprile 2014

ANTE-ANTEPRIMA • Johnny Mnemaniac


CAPITO!? Mandare Johnny Depp online lo renderà più potente di tutti i cervelli del mondo messi insieme! SVEGLIAA! 
Fermiamo Johnny Depp ora! Ah ma io erano anni che lo dicevo, che Johnny Deppe non avrebbe portato a nulla di buono. A parte che il poster...
Insomma, andrò a vedere Transcendence, il film in cui Johnny Depp diventa Max Headroom
Sì insomma gli mettono la mente nel computer e lui prende il potere e fa un casino con la linea, roba che c'è il rischio che rimette tutti a sentire questo suono qui:

Il web, sembra ieri che ci vedevamo Il Tagliaerbe

e The Net

e non capivamo! Non capivamo come il cinema cassandra ci stava dicendo ATTENTI! Voi che siete tanto contenti di mettere le vostre foto sul web e fare sexting su whatsapp, attenti! Che poi ci mettono i chip nel cervello! SVEGLIA! O peggio ancora ci mettono Johnny Depp!
E allora - mi è stato richiesto come riscatto per orario e indirizzo dell'anteprima - ecco la mia risposta a questa richiesta: "Ci piacerebbe che sul tuo blog/sito potessi schierarti pubblicamente con una delle due ‘fazioni’ presenti nel film: la community scientifica di cui Depp è il maggior rappresentante mondiale, che crede nella tecnologia ad ogni costo; oppure con il gruppo del RIFT, movimento anti-tecnologia che farà di tutto per opporsi a questo malata declinazione del progresso e alle sue disastrose conseguenze."
Ho fatto una piccola lista dei pro e dei contro della tecnologia come la viviamo oggi applicati ovviamente alla mia vita:
PRO
• Sul web trovi lavoro
• Vedi molti più film
• La tua creatività di può confrontare con quella di tutto il mondo
• Crei un avatar di te stesso sui social bellissimo, interessantissimo, simpaticissimo
• Rimorchi di più
CONTRO
• I datori di lavoro che trovi sul web non ti pagano
• La metà dei film che vedi in più sono orribili
• Tutte le cose che vedi ti sembrano migliori delle tue
• Le persone credono che tu sia bellissimo, interessantissimo, simpaticissimo anche se in realtà non lo sei
Scopi Fai l'amore dolce di meno
E quindi? PRO o CONTRO? Posso dire CONPRO? (Neologismi che sembrano cattiva ortografia, li inventa CB). CONPRO perché non puoi, davvero non puoi, decidere di essere del tutto pro o del tutto contro, perché proprio come direbbe la mia barista sotto casa "E infatti dipenne da come 'e usi e cose, se esaggeri te credo che poi te parte er chiccherone. Tipo ce sta er fijo de a signora del terzzo piano che sta tutto er giorno attaccato ar cellulare. Poi magari ieri ha visto sur giornale c'era che quer tipo s'è sarvato la vita che era rimasto sotto er palazzo crollato e ha chiamato la ggente su quer coso, titter, tutter... E signora mia ai tempi nostri ce o vole mpo' de latte ner caffè?"
Insomma come ogni cosa, dipende da come lo usi (sì, ho appena visto Nymph( )maniac).
Aspettative per questo film? Diciamo che siamo dalle parti di quelle volte che vedi un trailer di un film di cui non sapevi neanche l'esistenza e ti dici "apperò", che insomma, non è come attendere Interstellar (non è un esempio a caso, Transcendence è il film d'esordio dello sceneggiatore preferito di Nolan, inoltre in quello c'è Matthew McConaughey che ormai a Johnny gli dà le piste vere), ma secondo me qualcosa di buono c'è. Di "bono" non di certo visto che l'attrice protagonista non ci piace e visto anche com'è ormai ridotto Johnny che insomma, si sarà pure sposato Amber, ambè, ma questo stile da gitano pirata a cinquanta anni suonati ha fatto il suo tempo, no?
Ecco il Facebook del film. Non fate gli a-social che non c'è nulla da temere, SVEGLIA!

1 commento: