sabato 7 aprile 2012

• LAGO FILM FEST • La locandina...•

Che bello che è legarsi alle persone che fanno le cose belle. Che tu te ne stai sempre lì pronto a criticare tutto e tutti, a pensare, be' IO questo l'avrei fatto meglio, questa scelta non l'avrei fatta IO, IO ero meglio se lo facevo IO!
Invece quelli del LAGO FILM FEST (che riassumendo è: Festival di cortometraggi da vedere su una barchetta preferibilmente muniti di ragazza romantica e litri di Autan) fanno proprio le cose per bene. Proprio bravi. Quindi C&B è più che felice (oltre di parlare in terza persona) di promuore come e quanto può questo festival che ha veramente un allure internazionale (che è un complimento, per come la vedo io.) Ecco la bella locandina dell'edizione 2012 e un nuovo comunicato che inizia con una frase di Rezza che mi ha fatto ridere. 
 CINEMA INDIPENDENTE,
A VENEZIA PREFERISCE LAGO
L’attore Antonio Rezza in un video inedito: 
“Purtroppo anche quest'anno ci sarà il Lago Film Fest 
e dobbiamo cominciare a chiederci il perché”. 
Si svolgerà dal 20 al 28 luglio l'ottava edizione del Lago Film Fest, il Festival Internazionale di cortometraggi, documentari e sceneggiature di Revine Lago (TV). Nove giorni dedicati al cinema, alle arti figurative e alle installazioni, lambiti dalle atmosfere suggestive dello splendido lago veneto che da quest'anno accoglie una misteriosa creatura: un mostro di 4 Kg di plastilina ideato da Pierpaolo Febbo e Filippo Fontanel. 
Cosa succederebbe se il Lago nascondesse un mostro misterioso? La risposta è nella nuova immagine del Lago Film Fest, ideata dal duo artistico Febbo e Fontanel, che è ricca di riferimenti all'horror e ai B-movie, e che avrà un sequel, come in una saga cinematografica, nel nuovo trailer del Lago Film Fest.
A lanciare la nuova edizione, inoltre, ci pensa Antonio Rezza, attore e regista tra i più dissacranti e feroci del teatro italiano che proprio a Revine Lago nel 2010 mise in scena il suo spettacolo Pitecus, quintessenza di ironia surreale. In qualità di amico del Festival, Rezza non si è lasciato scappare l'occasione di augurare il suo personalissimo in bocca al lupo a questa ottava edizione con un video d'alta improvvisazione, registrato nel backstage del suo palcoscenico. “È molto imbarazzante dover presentare l'ottava edizione del Lago Film Fest che si svolgerà a Lago nel 2012 – dichiara Rezza – imbarazzante perché abbiamo già partecipato come giurati nel 2010 e speravamo che questo Festival venisse cancellato dalle iniziative estive. Invece è un festival che resiste e dobbiamo cominciare a chiederci il perché. Perché, un Festival del genere, resiste.” 
Un Festival che resiste e che si ingrandisce anno dopo anno, riscuotendo successi incoraggianti da parte degli artisti indipendenti di tutto il mondo, eccezionalmente numerosi quest'anno nel presentare le proprie opere al concorso per cortometraggi.
Al quartier generale del Lago Film Fest sono infatti pervenuti più di 2000 lavori, provenienti da tutta l'Europa e, oltreoceano, dal Vietnam, Mauritius, Giappone, Cuba, e Uganda. 
Una quota d'eccezione spetta ai corti firmati da videomaker sudamericani, tanto da conquistarsi una sezione speciale. 
 Lago Film Fest LAGO FILM FEST _ 8^ EDIZIONE
20-28 Luglio 2012 / Revine Lago,Treviso
info@lagofest.org / press@lagofest.org 
•  •  •
Seguiteli su FB e TW perché mettono un sacco di link a cortometraggi molto belli. Vi rimetto di nuovo la locandina, questa volta se ci cliccate vi esce la versione 50x70, hai visto mai che vi viene voglia di attaccarvela in camera!
...forse un pochino sulla font avrei lavorato IO... no no! è bella così! BRAVI!

2 commenti:

  1. hahahah! mo glielo dico a quelli del font! ciao! E.

    RispondiElimina
  2. doveva essere fatto di plastilina anche quello :) dai, prossimo anno la faccio IO :DD

    RispondiElimina