giovedì 19 aprile 2012

Mi butto anatroccolo

Man on the Ledge
Trama: Era meglio se ti buttavi dopo il primo minuto...

Che poi se uno va da un produttore e gli porta un foglio bianco con scritto "uomo sale su cornicione. Parte 1: Chi è? Parte 2: Perché? Parte 3: Si butta???"... posso anche capire che il produttore si alza di scatto e grida "SI FA!" e ci punta su qualche quatrino. Nel senso, il produttore sta sempre lì a chiedersi: «E metti che colui il quale mi ha portato il foglio è Tarantino da giovane? Che ne so? Ad esempio ho fatto bene a fidarmi del mio istinto di produttore quando quei giovinotti mi hanno portato gli altri fogli dove ci era scritto: "Squalo mangia persone", "Guerra nello spazio", "Famiglia mafiosa italiana", "Giovane mago fa magie"... in fondo cosa diceva sempre la buon anima di nonno mio: "non è tanto l'idea, è come poi la racconti". Poro nonno... DAI! CI STO! FACCIAMO FILM DI UOMO SUL CORNICIONE!»
Ma poverino il produttore non sapeva che stava per produrre sì il film di "uomo sale su cornicione. Perché?" ma che se avesse guardato meglio il foglio, lì dove sembrava solo uno sbafo d'inchiostro, si leggeva in piccolo: "...perché anni prima un multimilionario cattivo aveva fatto accusare uomo su cornicione e la sua famiglia di una rapina di un diamante allora lui scappa di prigione e la rapina la organizza davvero con suo fratello ballerino e la di lui ragazza ispanica con due tette tante e mentre lui sale sul cornicione distrae TUTTA Nuova York e loro posso agire indisturbati per rubare il diamante di cui sopra al cattivo e già che ci sta fa innamorare la tipa che hanno mandato lì a convincerlo a non buttarti ma tanto lui che non si sarebbe buttato lo sapeva da subito visto che era tutto un diversivo." Poro produttore... mica so' tutti Tarantino da giovane.
Poi, ultima cosa che veramente è talmente sconnesso e scemo il film che già ho scritto troppo. La giovane ragazza ispanica peperina e tutte curve no? Allora già che una va a fare la rapina vestita così
insomma... Ma poi zitta proprio se, di punto in bianco, uno che sta magari tutto concentrato a pensare se tagliare il filo rosso o quello blu e si gira e te trova così:
poi non ti lamentare se la rapina va a puttane. Appunto.
Brutto. Ma più che brutto. Inutile. Ma che più che inutile, Elizabeth Banks.
Ecco una cosa di un film che riguarda cornicioni che invece è bellerrima:

2 commenti: