venerdì 6 aprile 2012

Regresso ao Futuro

O Homem Do Futuro
Trama: GRANDE JUPITER 2

Il cinema brasiliano. Uno non ci pensa mai al cinema brasiliano. E dire che insomma anche i brasiliani ci andranno al cinema no? Che non ci possono andare al cinema i brasiliani? Zé Pequeno posso andare al cinema?
Va bene resto.
Quindi vediamoci questo film brasilero che parla - udite udite - di viaggi nel tempo. Però si scopre essere una commediola esiiiile esiiile, degna, se non proprio di un cinepanettone, ma al pari di un Immaturi o di un film con Siani (certo tutto il mondo è paese anche nelle locandine: scrittona ROSSA bold ed è subito commedia).
Quindi la storia è quanto di più trito (pensando ai viaggi nel tempo) si possa immaginare: il tipo sta con una tipa nel 1991, si fa lasciare perché pensa solo al suo lavoro di scienziato, inventa per sbaglio macchina del tempo, è fissato con quella data, entra per sbaglio in macchina tempo, torna nel 1991, già che ci sta fa la COSA PIù SBAGLIATA CHE PUOI FARE SE TORNI INDIETRO NEL TEMPO: VA SUBITO DAL SE STESSO DEL 1991 MA CHE HAI FATTO SEGA DURANTE LE LEZIONI DI DOC BROWN? Quindi incontra il se stesso di prima e gli dice "statteaccuorto" anzi "stagi accuorto", tornato nel presente scopre di essere in una situazione mille volte peggio di prima, ricchissimo e potente ma senza amici e con la tipa in carcere (insomma la solita roba) allora TORNA DI NUOVO INDIETRO e rincontra gli altri due se stessi (arisdinghe, anzi arisdinji) e mette a posto le cose.
Insomma anche i brasiliani hanno le loro commediole sceme. Molto lontano da bélese spaziotemporali tipo Primer (film IMPRESCINDIBILE (oltre che incomprensibile) sui viaggi nel tempo. Eccolo tutto:

o horrorosi tipo Triangle o divertenti tipo FAQATT o, per rimanere in lingua hispanica, CronoCrimenes.
Certo, se poi immagino uno sceneggiatore che propone ad un produttore italiano qualcosa che anche solo di striscio ha a che fare con i viaggi nel tempo, horror vacui. Se riepilogo credo che gli ultimi ad aver parlato di viaggi nel tempo in italia siano stati loro:
Anzi no, mi sa che sono loro:
Certo io non so qual è il metro di bélesa maschile in Brasile, ma se questo è un sex-symbol:
Tanto da guadagnare a cover di GQ (SghiGù):
(so boni tutti con la manovra "manina su pappuagorji" so boni tutti) Stanno messe male, le ragazze brasiliane. Anzi forse no, guardando meglio la protagonista femminile:
Però forse è meglio non guardarla tanto meglio che non si sa mai cosa può spuntare fuori...
Comunque misa che ora zitto zitto recupero la vera serie di viaggi tempo di bélesa:

La gif là sopra mi ha fatto venire l'epilessia e chiudo.

Nessun commento:

Posta un commento