venerdì 9 marzo 2012

Film Indolor

Puncture
Trama: Già fatto?

Sono sempre ammirevoli gli sforzi dei supereroi con le tartarughe al posto della panzetta di fare i film dove "recitano". Peccato che poi per contratto, in qualsiasi film appaiano, devono mostrare almeno tre volte la loro tartaruga muscolare, con particolare attenzione per quei muscoli pelvici, sai quelli che vanno a finire proprio "lì", perché sennò le regazzine infoiate che vanno a vedere il film solo per la loro presenza (dei muscoli intendo) ci rimangono troppo male.
E proprio come abbiamo visto fare a Ryan Reynolds qualche giorno fa, ecco che anche Captain America (ma non era Johnny Storm? Vallaccapì 'sta continuity...) dopo circa due minuti di film passati a recitare molto impegnato e molto serio tipo "guardate, non sono solo un bel visino" ecco che appare così:
Tralaltro passando un impetuoso colpo di spugna sopra tutti gli sforzi di quei designer e stilisti che da anni cercano di convincerci che "sì, le bretelle sono fiche, le bretelle sono hype, le bretelle sono ok. Le bretelle sono belle, sono brelle".
Quindi Capitan Zolfanello in questo film fa un avvocato drogato che decide di difendere un tipo che ha inventato le siringhe che si possono utilizzare una sola volta, invenzione che salverebbe tantissime vite negli ospedali perché con quelle non ti puoi puncicare pure tu infermiere prendendoti l'aiddiesse e le epatiti AlfaBetiChe.
Ma la cattivissima Lobby della Morte non le vuole quelle siringhe, per i soliti motivi che sappiamo che la morte fa guadagnare i soldoni e blabla. E lui, piccolo Davide (muscoloso ma pur sempre piccolo) contro Golia (ma perché non ha usato le bretello come fionda? chissà...), inizia la giusta causa (...persa, chiaramente. Certo pure tu, complimenti, hai scelto proprio l'avvocato giusto!). E proprio come in un libro di Grisham alla fine le motivazioni di fondo sono giustissime evviva la giustizia ma tanto è inutile che ti sbatti perché poi la Lobby della Morte arriva con la sua bella valigetta piena di dollari e tu dici "vabbèddai, affare... fatto".
Tipo sai la Coca-Cola che chiude i siti per sfizio. Il film passa e se ne va. Ci si poteva aspettare la "botta", ma era tagliato male.
E per chiudere in bellezza (!) sul discorso "ci vogliono tutti morti" un bel fumetto di 12 anni fa (cazzo, 12 anni fa. tipo che quasi non c'era internet) fatto da me e dal mio primo computer (da notare la scoperta del prodigioso melaC-melaV nella terza vignetta di tavola 1. Da notare anche la totale incoscienza nell'uso della scala dei grigi e "leggibilità chi era costei?").
Comunque non è per dire ma è del 2000 'sto fumetto... no per dire... Per fortuna mi sono disintossicato e sono uscito dal Tunnel dei fumetti (fumettunnel). O perlomeno non mi li faccio più, come dire "12 years clean". C'ho pure la moneta...

1 commento:

  1. Pagina 4 vignetta 3, la cornice col pesce e fantastica hahaha! Mi piacerebbe avere 5471 come portachiavi, certo pero che temi spensierati affrontavi nel 2000...

    RispondiElimina