venerdì 30 settembre 2011

Fired Gump

Larry Crowne
Trama: Che bello! Sono disoccupato!

Ed eccone un altro - dopo Ben Affleck e Will Ferrell - di quelli che perde il lavoro e - "ma che non ci avevi mai pensato"? - è MEGLIO PER TE! Perché infatti adesso che non hai un lavoro puoi accorgerti di tutte quelle cose di cui non ti accorgevi quando avevi un lavoro, tipo quanto è bello andare in giro col vespino o rimettere a posto casa o fare lezioni di speech al pubblico; e puoi fare tutte quelle cose che prima, quando avevi un lavoro, non potevi fare tipo andare in giro per mercatini nel prati di casa, pure quello di Will Ferrel se ti pare, entrare in una gang di motorinisti, scopare Julia Roberts.
E invece, pensa te, NO! Non è vero! DItelo a loro. Non avere lavoro FA SCHIFO! Finisce infatti che dai le capocciate al muro perché non hai i soldi per la benzina per il vespino, non puoi andare a fare lezioni di cucito, cucina occhecazzoso perché devi consegnare le pizze (di cui mangi i funghi mentre le porti) e Julia Roberts non ti guarda neanche perché in effetti ti fa schifo con la sua bocca impressionantemente larga:
Quindi Tom Hanks che quando fa il regista fa solo commediole rassicuranti alla fine si salva come attore (ritrova diciamo un po' dello spaesamento dumb che aveva nelle commedie che faceva prima di contrarre l'aids e farselo passare nello spazio) ma Julia Roberts è insopportabile. Il film anche. I titoli di coda peggio.
A lui però sicuramente è piaciuto:
82 tatuaggi DI Julia Roberts. Paura. Oddio, in effetti meglio 82 tatuaggi DI Julia Robert che il tatuaggio SU Julia Roberts:
"Henry Hotel Phinnaueua"???

5 commenti:

  1. HAZEL. Sarà il nome del bisnonno boccalarga.
    (hotel era meglio però, tipo il suo hotel preferito...)

    RispondiElimina
  2. Henry Hazel Phinnaeus
    nome di marito, credo, e figli
    -molto meglio di un eventuale Giuseppe Caterina Giovanni
    eh
    bello essere origginali
    ciao C&B

    RispondiElimina
  3. che nomi. dove li ha mandati a studiare, a Hogwarts??

    RispondiElimina
  4. In realtà sono i tre figli: Hazel e Phinnaeus sono i gemmellini maggiori, poi è venuto Henry.

    RispondiElimina