giovedì 29 settembre 2011

SIAMO SERIAL • Secondo Pilot

Ne stanno uscendo, di pilot. Quindi dopo il pilot di questi post dedicato ai pilot, ecco il secondo pilot, sperando che cresca...
2 Broke Girls
Ci sono queste due che lavorano in un infimo fast food di Williamsbourg (oggiùdillì, credo sia più Greenpoint), NY. Una è una vera brooklyn girl (anche un po' Jersey Shore), sboccata, sarcastica, disillusa, l'altra, manco a dirlo, è un'ereditiera che ha perso tutto ed è costretta a trovarsi un lavoro, il più lontano possibile dall'Upper East Side per non essere riconosciuta. Gli opposti banalmente si attraggono e le due diventano amiche e blablabla. La serie è comedy, ma, guarda un po', non fa ridere. O meglio, diciamo che di 100 battutte ficcate a forza nella bocca delle due protagoniste in una puntata di 20 minuti scarsi, ne fanno ridere 2, sorridere 5 e tutte le altre fanno ridere solo il pubblico immaginario, grandi risate immaginarie. Ma davvero? Davvero ancora si usano le risate finte del pubblico immaginario? Pensavo fosse una pratica dismessa dagli anni 80. Che tristezza, una pratica da sit-com di serie zeta che forza la risata del pubblico ammaestrato. Una cosa da veri poracci. Chi la fa mi fa proprio pena. L'unico motivo che forse e dico forse potrebbe convincermi a continuare la visione si divide in due, come dire... tette, che hanno pure i nomi: quella destra si chiama Kat e quella sinistra Dennings. Ora, lei è una bocciofila di quarta, una di quelle che in questo 2011 ha riempito internet di quelle foto che piace tanto guardare a voi brutti lubrici sudici sporcaccioni, tipo con altre amiche sue:
Che io sono costretto a mettere SOLO PER AMOR DI GIORNALISMO!  Che ce voi fa, so' ragazze. so' vittime di 'sta moda dello scarlettjohanssoning. Certo vedi, le attrici sono proprio ragazze come voi e me (!), ma loro sono meglio di voi anche in questo visto che si fanno le foto al culo e poi le mettono su internet e voi no! Quindi fatelo anche voi. Certo, ma guarda tu, queste ragazze ormai allo sbando senza più punti saldi della vita tipo la religione, la morale, la dignità che si fanno le foto con l'iPhone e le mettono sul web... SENZA PRIMA MANDARLE A ME! 

Continuerò a vederla? Come se poi qualcuno glie ne fregasse qualcosa): No, perché non essendo una serie di tette al vento, non vedo il motivo. Oddio forse l'unico motivo sarebbe immaginare le tette di Kat Dennings sentir parlare di e vedere scorci di NY. Che è sempre una cosa da nostalgico della grande mela. Che ve l'ho già detto che quando vai nella Grande Mela, più precisamente nella metro di NY, stai sicuro che TI INNAMORI! Infatti finalmente qualcuno ci ha pensato e ha fatto un sito di gente che cerca il suo "tube crush". Per ora è gay oriented (a dimostrazione che stanno avanti: tutti dovremmo fare come i gay: ti vedo, mi vedi, ci piacciamo, scopiamo. i nomi dopo, se mi ricordo.). Inoltre a dimostrazione che gli sceneggiatori di hollywood (ma le serie Tv sono di holllywood?) leggono C&B e seguono i suoi consigli (cosa che voi NON FATE) la colonna sonora della sigla è questa.

Mildred Place
Lo so c'è Kate Winslet che percaritàdiddio guai a chi la tocca, inoltre c'ha una carica di sensualità ciccia che Kat Dennings se la sogna. 

Pure lei con le curve giuste, anzi più che curve i veri tornanti. Bravabella buonaagainst photoshop, che le vuoi di'? Infatti a lei niente, ma la mini-serie, o meglio la prima puntata, mi ha regalato tanta tanta noia. Grazie tante, ne avevo bisogno che già la mia vita è talmente movimentata tra un parapendio e un lancio col paracadute. Di certo è l'ambientazione, non mi entrano in testa 'sti anni 40 (o sono '50?) con le donne sottomesse che però manco pe' gnente sono forti dentro non si fanno mettere i piedi in testa. Che fare? Sforzarsi solo perché c'è Kate Winslet? O mi rivedo Titanic?
Continuerò a vederla? Forse dopo che ho rivisto Titanic.

• Poi ci sono serie (ri)cominciate, quelle che te le porti dietro ormai da anni, con una certa noncuranza, diciamo per essere sicuri che il tuo trantran quotidiano non subisca scossoni •
Fringe - Season 4
Su Frign ho già detto quello che dovevo dire
Continua a "fregarmi": nel senso che non mi fa impazzire, non l'aspetto come si dovrebbe aspettare una nuova stagione di un serie, sai tipo come il cane aspetta il postino, ma alla fine ci casco sempre sarà che il nome "oliviadunnam" è un po' il nuovo "sookie", ripetuto incessantemente e con un'intonazione ben precisa o sarà che alla fine la questione dei mondi paralleli ha sempre il suo fascino, come la metti la metti, pure trasversali so' sempre paralleli. Il bello di Fringe è anche che finisce una stagione e dopo due mesi inizia quella dopo e tu non devi aspettare i secoli, il brutto è che nonostante passi così poco tempo da una stagione all'altra, te sei già... SCORDATO TUTTO!

Continuerò a vederla? Essì
Dexter - Season 6
Già sei stagioni? Madonna. Appunto. Infatti da questo pilota si intende che dopo aver avuto vari nemici di omicidi tipo il fratello (1°), il poliziotto chicano (3°), il trinity killer (4°), il motivazionale (5°), adesso Dexter dovrà vedersela col peggior assassino di tutti i tempi: Dio. Il trailer parlava chiaro: religione a go go. Infatti sono già apparsi nell'ordine: suora sister act, tom & jerry satanisti, gesù (varie volte). 

Forse Dexter perde un po' di mordente (perdente quindi) soprattutto quando porta avanti le side storie "interessantissime" (qui c'è del sarcasmo) di Batista, Marrria, e altri tizi a caso. Però Dexter è sempre Dexter, gli si vuole bene. Punto. E poi continuo a pensare che mascherarsi come una vittima di Dexter, cosa che pensavo di aver INVENTATO IO QUI  (ma poi che te voi inventà con internet, un cazzo te poi inventà) rimanga una cosa geniale. Continuerò a vederla: ma certo.
Lasciatemi concludere con un onore al merito per una serie di cui ho già parlato e che nel frattempo ho finito è in cui sono rimasto immischiato come proprio non avrei mai creduto, che è quel Game of Thrones che: che bella è?
Avevo detto che a puntata 5 accusavo la mancanza di azione e la preponderanza di chiacchiere, e stava proprio tutto là! Non si vedevano così tanti personaggi belli in una sola serie dai tempi di Lost. E la capacità di aver fatto una serie così compatta, nonostante la miriade di personaggi, dimostra che si possono fare le serie compatte con una miriade di personaggi (prendi appunti, True Blood). Il trucco (la bravura anzi) sta nel far parlare tutti gli uni degli altri, non perdere mai il centro della questione, mettere un punto X su una mappa  -sia fisica, in questo caso, trattandosi di fantasy c'è proprio la sua bella mappetta:

sia di sceneggiatura - e far convogliare tutti in quel punto. Ognuno col suo bagaglio di scene e di motivazioni. *SPOILER> E poi due puntate finali con due morti (che non vi dico) da antologia delle serie Tv. L'ho sempre detto: "sarebbe bella una serie che mi fa affezionare ad un personaggio e poi tipo a puntata nove muore. E lì devo ricominciare tutto da capo, ma con quel personaggio nel cuore." Ecco, in questo caso devo trovare spazio nel cuore non per uno ma per due personaggi, poi il cuore se lo mangia Shakira.
E poi una speciale standing ovation al mio nuovo sole e luna, terra e aria, chicken e broccoli: il grande Kahl Drogo:
Lo adoro. Lui prima ti tromba e poi ti lancia uno sguardo truce per farti capire che sotto sotto è un romanticone. Poi ti strappa la lingua. Voglio anch'io essere un Khal! KAHL BROGOLO! Al limite potrei diventare la sua khalesee! Che come parla lui nessuno. Bonus: a proposito di fantasy e mappette per fissati:
E poi questo che può aiutarvi a districarvi nei mille personaggi e i loro cognomi impossibili:
[clicca, poi torna o lo dico a Kahl Drogo]
E poi lui, sempre e solo lui... 
...oltre all'altro kahl di cui sopra, quanto mi sarebbe piaciuto vederli interagire. Quello grosso che lanciava quello piccolo addosso alla gente. Oppure vedere questo video tutto il giorno:

E leggere i commenti di youtube e ridere: THAT'S FOR NED STARK AND THAT'S FOR NED STARK AND THAT'S FOR NED STARK. E altri geni sempre pronti sull'attenti quando c'è da perdere tempo:

E poi, sempre a dimostrazione che la gente serie LEGGE e FA quello che scrivo e comando IO, avevo chiesto un draghetto, anche piccolo, e sono stato accontentato.

A proposito di gente ignuda, l'unica cosa da dire è che dopo che Hung ha sdoganato la passera, ormai le serie Tv non fanno altro che mostrare penis

Dicono ci sia gente a cui interessa, nelle metropolitane di NY.
• Next Episode: PAN AM - TERRA NOVA - I KENNEDY (forse) - PERSON OF INTEREST - THE FADES - A GIFTED MAN - HAPPY DAYS. Quella con la Gellar, addirittura doppione, no dài, proprio non ce la faccio •
A proposito di serie Tv e Tv serie, lo volete o no 'sto cazzo di televisore? LO REGALO! DAI! E solo per la prima telefonata ci aggiungo anche un lettore DVD Panasonic e un telefonino Nokia CON LA TASTIERA TOUCH! Prodigi della tecnologia! TELFONATETELEFONATETELEFONATE!
E che devo fare aggiungerci delle mie foto nudo?!?

3 commenti:

  1. Ma in Mildred PIERCE c'è Guy PEARCE? Che fantasia...
    Bravo dai, vediti PAN AM! (e poi passamela...)

    RispondiElimina
  2. faccio finta di non aver letto la parte su sarah michelle gellar, va :)
    su fringe mi trovi invece perfettamente d'accordo, anch'io ho iniziato a guardarlo e non riesco a smettere, pur non considerandolo eccezionale.
    2 broke girls, pur non sopportando le risate registrate ma vabbè, secondo me è divertentissimo!
    comunque ti consiglio di continuare mildred pierce. anche a me la prima puntata aveva annoiato, ma dalla seconda diventa davvero meraviglioso (e poi dura solo 5 puntate)

    RispondiElimina
  3. @la: sì infatti. coi piercing. haem.
    c@nnibal: aheg:) lo sapevo che avresti difeso la tua adorata buffon.. buffy...:) va be a mildred le do la seconda possibilità...

    RispondiElimina