mercoledì 7 settembre 2011

Fiori rosa, stasera escort

Nessuno mi può giudicare
Trama: Paola Cortellesi, poi il resto va be'.

Mi duole dirlo ma tra tutte le commediacce itagliane che hanno scalato la classifica dei film più visti del Bleah!Paese negli ultimi tempi (e quando dico commediacce intendo la merda, anche abbastanza puzzolente: Che bella giornata, La banda dei babbi natale, Uomini contro donne contro uomini, Benvenuti al sud, Immaturi, Qualunquemente) questo filmettino di Bruno (che chi vede Boris lo conosce come quello che dice le parolacce, credo) si posiziona come il migliore (tenete sempre a mente però a che livello sono gli altri).
La storia è quanto di più esile e stupidino si possa immaginare, ma la Cortellesi! La Cortellesi! Semplicemente favolosa (e ti dirò, anche niente male secondo me), prende il film e se lo carica sulle spalle con un'interpretazione comicissima e perfetta; perfetta nel mondo di una commediola senza pretese, chiaro. Infatti forse è la mancanza di pretese che salva il film dalla puzza di cui sopra. Certo è popolato di macchiette bidimensionali (interpretati da una banda di attori tra il televisivo e non, tutti piacevoli e "al loro posto" (Lucia Ocone, Lillo, Papaleo, la Guzzanti piccola) però si fa guardare, non annoia e strappa risate abbastanza sincere (tutto rimanendo sulla superficie) e di questi tempi - se ti vedi gli altri, di film itagliani - non guasta. Ma soprattutto, la Cortellesi!

Comunque il giorno che la smetteranno di fare i titoli dei film dai titoli delle canzoni io faccio festa, e vi invito. La faccio anche quando prenderanno il titolo che io sto cercando di caldeggiargli da ANNI, il titolo di una canzone che si adatta benissimo al cinema itagliano, questa!

6 commenti:

  1. Condivido, la Cortellesi, oltre che una bellissima donna, è una delle migliori attrici comiche italiane di sempre.

    A presto.
    A.

    RispondiElimina
  2. mah, magari gli darò una possibilità...
    i titoli presi da quelli delle canzoni hanno rotto, è vero, ma quando scelgono una canzone non di vasco io faccio comunque già festa!

    RispondiElimina
  3. bisognerebbe fare una legge. altro che.

    RispondiElimina
  4. broggi: ah sì, la cortellsi è tipo l'unica donna che oltre a simpatica è anche bella (e ti dirò ha qualcosa di sexy)... di solito le cose non vanno di pari passo (e qui mi aspetto i mattoni in testa veri...;)

    RispondiElimina
  5. PALATE DI MATTONI PER C&B!!! >__<

    (inoltre la Cortellesi, per carità idolo di tutte noi, non ha le sise. Ecchè, qualcosa di anomalo dovrà averlo o no?? Quindi VIVA quelle senza sise! Ora sei costretto a dirlo :D)

    RispondiElimina
  6. è vero non ha le sise e supplisce con la carica di simpatia ;)
    ma sì, viva anche quelle senza sise (disse il chirurgo plastico...)
    e qui, calcinacci...

    RispondiElimina