martedì 11 maggio 2010

Peter Panker

Spider Man 3
Trama: spaidermen spaidermen tu sei l'omo ragno spaiderman che fozza che c'hai te

Il primo film dell'uomo ragno è bello.
Il secondo film dell'uomo ragno è uno dei tre film MARVEL supereroistici migliori di sempre (dove gli altri due sono X-Men 2 e Blade 2).
Il terzo film dell'uomo ragno è brutto. completamente sbilanciato nel susseguirsi di scene d'azione e scene introspettive, le prime sono poche, incasinate, dirette e coreografate male, sfocate e raffazzonate, troppo sfacciatamente computerizzate, le seconde sono noiose, banali e, soprattutto tutta la lunga scena del peter parker tony manero che balla e canta, ridicole urticanti.
Ci spero fortemente nel futuro reboot, perché questo terzo capitolo azzera quello che di buono e ottimo era stato fatto nei primi due film.
I cattivi poi, che tutti sappiamo essere i fondamentali dei horoes-movies, sono pessimi, per nulla tragici, pallosi e senza ragioni sufficienti per essere cosi stronzi.
I migliori degli ultimi anni:
Lo shakspeariano Dr. Octopus, il tragico Magneto, unendomi al coro delle voci cosplayer il fantasma Joker, SINDROME e Casanova Frankenstein. (anche se anche Bull Eye mi aveva divertito)...
I peggiori?
Il Dottor Doom, Howard Saint e su tutti Dracula di Blade III, bleah.
E comunque mi sono sempre piaciuti di più i supereroi DC, non so perché.
E comunque essere Stan Lee, intendo essere Lui, in carne e ossa, credo sia la condizione più vicina a Dio che un essere umano vivente può provare oggi, altro che asceta tibetano.

4 commenti:

  1. Un gossip: Se d'estate vai a piazza Vittorio a vederti il cinema all'aperto potresti incontrare (come è successo a me) un biondino non tanto alto, viso scavato, tale Willem Dafoe, attore, il cattivo del primo Spiderman, che è fidanzato con una romana che abita appunto in quella zona. O forse si sono lasciati, ma mi sembra stiano ancora insieme!

    P.S. Stavolta non riesco ad essere d'accordo con te, secondo me tutti e tre gli episodi di Spiderman fanno ampiamente...addormentare.

    RispondiElimina
  2. willem defoe è l'uomo inquietante per eccellenza. se lo incontro a piazza vittorio speriamo che non sia di sera perché mi cagherei sotto...

    non so neanche io vado mattissimo per il franchising uomo ragno, però il due mi era piaciuto assai assai...

    e alla fine tutti impallidiscono di fronte a watchmen. punto.:)

    RispondiElimina
  3. A me è piaciuto solo il primo.
    Il 2 nzomm' il 3 vomito.
    Boh ma io coi supereroi ci ho poco a che spartire (tranne Watchmen! ;)

    RispondiElimina
  4. Avevo scritto un commento, mi sa che non l'ha salvato, vabbè te lo riscrivo.
    Willem Defoe dal vivo mi è sembrato tutto tranne che inquietante e minaccioso, dall'"alto" del suo metro e settanta scarso sembra solo un americano di mezza età che si porta bene gli anni.
    Sarà merito delle inquadrature, o della sua bravura da attore, o del fatto che su pellicola tutto sembra più grande, ma uno così con uno spintone lo butti giù, altro che Goblin!
    Magie del cinema, che trasforma le persone in ciò che non sono! Forse è vero che gli attori migliori sono quelli bassini...

    Stasera mi affitto Watchmen, non l'ho ancora visto!

    RispondiElimina