lunedì 1 febbraio 2016

Vin brulè

The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe
Trama: Troppe streghe fanno male

AH! Vin ma che hai fatto? Te sei mascherato da vichingo?
Vinchingo nel tuo caso. Buonissima questa.
A parte che sei uguale a Vikings, ma a parte questo fattelo dire, ti sta di un male quel toupè, pare una lontra morta che ti sei pinzato in testa. Lascia stare coi capelli e torna alla pelata che ti è più consona.
Ma non li fare proprio questi film. Mi sembra di aver visto un miscuglio di Highlander - senza che si parli minimamente del fatto che se vivi per sempre diventi completamente pazzo a furia di vedere la gente intorno a te morire, Connor MacLaud docet - e L'apprendista stregone, quel film orrendo di qualche anno fa.
E poi basta con le streghe, che era trend tre anni fa, ora chi ha paura delle streghe? Nessuno proprio. Si è visto l'ultima in azione quanta paura faceva.
L'ultimo cacciatore di streghe è un tizio che tanti tanti ma tanti anni fa si ammazzava di streghe. Loro non la prendevano bene, e infatti l'ultima strega che Vin si fa gli lascia una maledizione
sarai pelato vivrai per sempre!
Salto in avanti nel tempo. Quindi Vin passa da così:
a così
ripulito che sembra 50 sfumature di Diesel. Mr. Diesel ti sta aspettando con il suo spadone. «Io non faccio all'amore, io fast & furious» e quindi ora nel presente Vin non sta più ad ammazzarsi di streghe, ma a mantenere la pace, perché ora c'è la tregua.
Al suo fianco c'è il fido Alfred Michael Caine da riporto, che da quando Batman vive a Firenze col golfino salmone sulle spalle non ha più lavoro e ha dovuto ripiegare su Vin, che gli fa da prete assistente, il più delle volte in scene che prevedono sì e no tre battute e a volte penso sia anche montato lì col computer tipo che non si è mosso da casa sua.
Poi si scopre che ci stanno tizi che fanno le magie. So mago! Guarda mago!
Questi so Cattivi, vogliono ridare il potere alle streghe, hanno l'alito di fuoco
Infatti gli ammazzano Michael, e al suo posto arriva Frodo, prete pure lui, ma che ovviamente non ce la racconta molto giusta.
Intanto si scopre che l'ultima stregha che si era fatto Vin tantissimi anni prima non era finita, e quindi si ricomincia, via di streghe tutto il giorno.
Insieme a Vin ci sta pure una strega buona, la tizia di Games of Thrones roscia, quella che continua a dire a tutti "non sai niente" E ALLORA DIMMELO TE CAZZO!
E da qui diventa Harry Potter con Vin Diesel al posto di Harry.
Il resto del film l'ho dimenticato o faccio finta di averlo dimenticato.
E insomma Vin ci prova, a fare qualcosa di diverso che non sia sempre spingere il NOS e salutare amici morti fatti col computer (sebbene pure qui, con quella storia di Caine), insomma a non fare solo e soltanto Fast & Fourious, ma proprio non gli riesce nulla di buono - tralasciando il doppiaggio di Groot dei Guardiani
Peccato che niente, non pervenuto, non credibile, smessi i panni di Toretto ritorna ad essere quel mastodonte con la faccia da scemo che è
Vederlo sdraiato su un prato a fare Vindieselamix frikkettone non se po' guarda'
E poi quanno tira fori LA SPADA DE FOCO!
Non puoi fare a meno di pensare al grande Mario
Brutto film. Vin ti consiglio di fare SOLO FF che lì vinci tu e vinciamo noi, è una Vin/Vin situation come si dice. E invece tu che fai? Ci riprovi con quel brutto franchise xXx e proponi ai fan questa prima foto dal set:
Sobrio non c'è che dire. Cos'è, una commedia romantica?

Nessun commento:

Posta un commento