domenica 28 luglio 2013

24 HOURS FILM • Triangle

Trama: Tritanic

Come passa il tempo. Innanzitutto sono già 4 anni che non vedevo questo film. Innanzitutto anzi sono già 12 ore che vedo film. Sto a metà. Straparlo e sragiono già normalmente, ora inizia l'utopia. Il loop mentale.
Ecco, di nuovo a scrivere di Triangle, un film sui viaggi nel tempo atipico, non c'è macchina, più che altro c'è nave. La nave del tempo, mentale. Non ci sono viaggi veri del tipo "ciao io parto vado nel 1800 - bravo scrivimi una cartolina, anzi no, metti questo euro in banca a nome mio, così poi domani mi sveglio e c'ho un milione di interessi, nel senso di soldi..."
Qui invece è un film sul PARADOSSO, nello specifico, che poi è la cosa più bella dei film sui viaggi nel tempo. Tipo l'incontro con se stessi e tutte quelle cose paradossali lì, tipo che uccidi il tuo io del passato per evitare che lui uccida te nel futuro. 
Insomma un casino, o l'accetti come buono o ti ci perdi.
Vedi, bastano dodici ore di film e già la scrittura diventa un cut-up. La cosa bella è che questo film è molto vicino a L'uomo senza sonno, proprio come me
Per fortuna ho mangiato DUE girelle, questo fa di me il Golosastro senza sonno:
Il film vale la pena guardarlo, perché è un horror che fa il suo sporco (di rosso) lavoro e perché c'è Melissa George che oltre ad avere tantissimi denti sta molto bene con la canottierina e la faccia sconvolta
Oddio, in effetti non solo... (scende la notte, si accendono le luci rosse)
Comunque, anche se non rientrerà in questa visione giornaliera (nel senso di un giorno intero) vi consiglio un film da accoppiare con questo: Cronocrimenes, altro loop interessante.
Il loop è un viaggio nel tempo? Un deja vu infinito? Vale?
Ora il gioco si fa duro (!) e io comincio LA trilogia. GRANDE GIOVE! Ce la farò!

Nessun commento:

Posta un commento