domenica 28 luglio 2013

24 HOURS FILM • FAQ About Time Travel

Trama: Una notte da 

Questo è IL film sui viaggi nel tempo fatto da, fatto per e fatto su i nerd. E ci piace, e tanto. Sono le nove e sono totalmente scollegato dalla realtà. Se dovevo fare una missione del genere non potevo sapere quanto era giusto vedere i film sui viaggi nel tempo, perché il tempo per me, sveglio da 20 ore, 20 ore passate a vedere film, ha perso ogni linea, si è curvato, appallottolato, capovolto, allungato, ristretto. Chiudo gli occhi un secondo pare un'eternità, film lunghi diventano corti scene corte diventano decaloghi.
Questo funny funny funny movie sembra una scampagnata nel tempo di tre amici che si sono seduti ad un pub e una pinta via l'altra hanno scritto la scene del film, tenendo conto di quella cosa che uno ci pensa sempre quando vede certi film (succede ad esempio con quelli di zombi) ed è questa: Ma porco demonio, se ti capita di viaggiare nel tempo, ma che non li hai visti mille film sul tempo e non sai benissimo che non devi uccidere nessuna farfalla non fare nulla stare fermo e zitto?" Ecco, in questo film si tratta proprio di questo: tre perdigiorno
che si ritrovano in un loop paradossale.
Divertente. Ma davvero tanto. 
Invece sai cosa non mi diverte più, che voi avete dormito e vi state svegliando ora e vi immagino tipo protagonisti delle pubblicità del mulino bianco mentre io sono così:
 Comunque di tutti quelli visti questo è il più esaltante in quanto a mille viaggi e paradossi e divertimento (ovviamente LA trilogia è esclusa da qualsiasi classifica).
Addio. L'utopia. I Muffin. Unicorno rosso. Mi va di leggere un libro. Anzi no. Clic Clac.

1 commento: